Libia, Conte al termine della Conferenza di Berlino: ''Soddisfatti esito, passi avanti significativi''

Corriere della Sera ESTERI

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale.

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

E' stato nominato anche il comitato militare congiunto che veglierà, monitorerà che la tregua sia rispettata, abbiamo dei passi avanti significativi". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte al termine della conferenza di Berlino (Adnkronos)

La Conferenza di Berlino per trovare la quadra sulla crisi in Libia si apre in un clima di tensione. l clima non è dei migliori dopo che il generale Haftar ha bloccato le esportazioni di petrolio dai porti. (Il Riformista)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Il ministro degli Esteri Luigi di Maio ha dichiarato su Facebook: “La conferenza di Berlino ha raggiunto i risultati che si era data. Questo il commento del premier Giuseppe Conte, parlando con Luigi Di Maio: “Ci possiamo ritenere soddisfatti perché comunque abbiamo ottenuto passi avanti”. (Virgilio Notizie)

Se da un lato il duo Conte – Di Maio, presente oggi nella capitale tedesca, in queste ore esulta per i risultati del summit, dall’altro Matteo Salvini invece attacca duramente il governo. Ma da questo punto di vista non è stato dello stesso avviso il leader della Lega, Matteo Salvini. (ilGiornale.it)