Proposta concordato per Air Italy per dare la cassa integrazione ai dipendenti

Gallura Oggi ECONOMIA

Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha convocato per giovedì prossimo i sindacati, la regione Sardegna e la regione Lombardia.

La strada scelta da Air Italy è la liquidazione in bonis, che prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori, ma che non consente di ricorrere la cassa integrazione per i 1450 lavoratori”.

“Su questa vertenza – ha sottolineato la deputata – sarà messo in campo il massimo impegno”. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al 7’ Cocco mette paura alla difesa del Como ma il suo tiro finisce alto di poco. L’Olbia ci ha preso gusto e dopo il ritorno alla vittoria di domenica scorsa contro la Carrarese, espugna il campo del Como e porta in Gallura altri tre importantissimi punti. (Olbia)

L’annuncio che a breve partiranno le lettere di licenziamento ha scosso le coscienze e un fiume di persone ha accompagnato i dipendenti Air Italy nel flash mob di questa mattina. Azione che si è ripetuta altre due volte all’interno dell’aeroporto fino allo scioglimento del corteo. (Gallura Oggi)

L’appunto delle ricerche è stato diramato a tutte le Forze di Polizia dell’Isola, prevedendo anche controlli presso i porti e gli aeroporti. All’interno dell’auto c’erano le due bambine, fortunatamente illese, alle quali sono state prestate le prime cure sanitarie. (Olbia)

Il funerale avrà luogo lunedì 17 Febbraio alle 11:00 nella Basilica di San Simplicio, partendo dall’abitazione dell’estinto in via Michele Moro 15. Dopo breve malattia, è mancato all’affetto dei suoi cari all’età 54 anni. (Olbia)

L'eventuale ingresso della Regione Sardegna nella compagine societaria di Air Italy irrompe nel dibattito politico. Nelle fila dell'opposizione, se il Partito democratico si è già espresso a favore di una soluzione del genere, magari sul modello della Corsica, i Progressisti non ne vogliono sapere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo stato dei lavori. Dopo la liquidazione di Air Italy e il flash mob di oggi per sostenere i dipendenti prosegue il programma di lavori all’aeroporto di Olbia per l’allungamento sulla pista. (Gallura Oggi)