Bruce Springsteen "tradisce" Milano per Monza

Bruce Springsteen non suonerà allo Stadio San Siro.

"Doccia fredda" tra virgolette, appunto, perché Bruce - che aveva come prima scelta proprio San Siro - suonerà a Monza, a una manciata di minuti da Milano.

Gli ultimi concerti italiani di Springsteen risalgono al luglio del 2016: in quel caso aveva suonato per due sere a San Siro e al Circo Massimo di Roma.

La notizia era nell'aria da mesi e più precisamente da quando si era ipotizzato un tour di Springsteen nel 2022, ma la "doccia fredda" è arrivata solo oggi. (MilanoToday.it)

Su altri media

Già lo scorso anno, quando si prospettava l’arrivo del Boss per il concerto, si erano levate perplessità sull’opportunità di usare proprio il parco urbano come contenitore per questo tipo di manifestazioni massa. (La Nuova Ferrara)

Le vendite generali apriranno alle 10 di giovedì 26 maggio (Ferrara e Roma) e alle 10 di martedì 31 maggio (Monza), per un numero massimo di quattro biglietti per tappa per ogni account (comprensivi di quelli eventualmente acquistati durante la presale) Sette anni dopo Bruce Springsteen tornerà a suonare a Roma. (RomaToday)

"Abbiamo provato in tutte le maniere a fissare la data a San Siro, ma non è stato possibile per ragioni oggettive di cui abbiamo preso atto – commenta Trotta –. Già , ma perché non sarà possibile fare esibire Springsteen a San Siro nel 2023? (IL GIORNO)

Ad opporsi è il Comitato Parco che da sempre è contrario ai grandi eventi nel polmone verde cittadino. "Nel luglio 2023, si svolgerà nel Parco un concerto da 100mila persone (Springsteen) - spiega Matteo Barattieri a nome del Comitato -. (MonzaToday)

E le prime sette giornate saranno comprese tra appunto il 14 agosto e il 18 settembre Ed ecco che la domanda dei tifosi non può che essere solo e soltanto una. (Minuti Di Recupero)

Ci vediamo là, il prossimo anno - e anche dopo!" Le tappe confermate sono Barcellona, Dublino, Parigi, Ferrara, Roma, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna, Monaco e Monza (QUOTIDIANO NAZIONALE)