Arriva la neve pure in pianura: ecco dove e quando

il Giornale INTERNO

L'inverno bussa alle porte dell'Italia con un clima sempre più invernale a partire da giovedì 25 novembre che culminerà nella giornata di lunedì 29 con neve anche in pianura su alcune città del Nord.

Attenzione: la neve in pianura è uno dei fenomeni più complicato da prevedere anche a poche ore dall'evento

Tanta neve anche in Appennino ma a quote non inferiori a 1.600/1.700 metri.

Il maltempo proseguirà anche venerdì con piogge e fenomeni che si concentreranno sulle regioni tirreniche. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il nostro Paese, a partire giovedì 25, subirà infatti un vero e proprio attacco invernale caratterizzato non solo da tanta pioggia, ma anche da freddo e neve a quote sempre più basse. Meteo: da Giovedì Attacco Invernale con Pioggia, Freddo e Neve, Previsioni Pessime su tutta l'Italia. (iL Meteo)

Dopo una breve tregua martedì 23 e mercoledì 24 novembre, il maltempo tornerà sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche davvero invernali. In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. (TrevisoToday)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della penisola. Dopo una breve tregua, mercoledì torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sempre sperando di arrivarci davvero ai Mondiali in Qatar, la nostra nazionale è giù dal podio delle favorite, con una quota vincente di 11.00 per le maggiori agenzie. Ovviamente in lavagna ci sono anche i padroni di casa: il Qatar campione del mondo si gioca a 160 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

METEO AGRIGENTO: mercoledì sole prevalente, mentre giovedì è previsto un peggioramento con piogge e temporali in transito per una perturbazione. Giovedì ancora maltempo per l'arrivo della perturbazione con piogge e temporali specie nella seconda parte della giornata. (3bmeteo)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (Il Quotidiano del Molse)