Arriva l'inverno, da giovedì maltempo e neve anche a quote basse. Ecco dove e quando

Arriva l'inverno, da giovedì maltempo e neve anche a quote basse. Ecco dove e quando
Corriere Adriatico INTERNO

L’INVERNO BUSSA ALLA PORTA DELL’ITALIA, MALTEMPO, BURRASCHE DI VENTO E FREDDO IN ARRIVO. «Dopo una breve tregua mercoledì, torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali» la conferma è dell'esperto di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale» concludono da 3bmeteo. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì ritroveremo ancora rovesci e temporali sul versante orientale dell'Isola, in particolare sul catanese dove non si escludono fenomeni anche intensi. METEO AGRIGENTO: mercoledì sole prevalente, mentre giovedì è previsto un peggioramento con piogge e temporali in transito per una perturbazione. (3bmeteo)

Dopo una breve tregua, mercoledì torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali. Temporali intensi e a carattere di nubifragio saranno possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale nell’area ionica. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Milano, 23 novembre 2021 – “Pensavamo di essere già qualificati ai Mondiali, ma bisogna saper accettare il verdetto del campo anche quando è negativo. Un’edizione che si disputerà in Qatar e per la prima volta durante l’inverno, precisamente a novembre e a dicembre. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Meteo, da giovedì nuovo peggioramento: «Neve nel weekend a Nordest»

Meteo: da Giovedì Attacco Invernale con Pioggia, Freddo e Neve, Previsioni Pessime su tutta l'Italia. Tutta colpa di un profondo vortice ciclonico con centro motore collocato all'altezza della Spagna, in movimento verso l'Italia e alimentato da aria fredda di origine artica. (iL Meteo)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (Il Quotidiano del Molse)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Dopo una breve tregua martedì 23 e mercoledì 24 novembre, il maltempo tornerà sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche davvero invernali. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr