Legge elettorale, Renzi offre l'Italikos, ma a Bersani non basta. La minoranza punta sul No al referendum

in20righe INTERNO

Per cambiare la tanto contestata legge elettorale, Renzi ha messo su un piatto d'argento una sostanziosa proposta che modificherebbe radicalmente il sistema di votazione, di fatto una archiviazione delll'Italicum (tra l'atro approvato ma mai utilizzato ... (in20righe)

La notizia riportata su altre testate

Una delle premesse fatte è che la maggioranza dei gruppi interpellati e soprattutto "la totalità delle opposizioni che si sono espresse anche con dichiarazioni pubbliche in tal senso" hanno detto di essere pronti a dialogare sul punto, ma di essere ... (LaProvinciaNotizie)

“Voi sapete che il nostro governo, il governo di… Leggi tutto · Home livello 1, Politica al ballottaggio attualmente previsto dall'Italicum, italiani all'estero, referendum ... (Il Secolo d'Italia)

“Non sono io l'incoerente. C'è una parte della sinistra dem che non si fida del proprio gruppo dirigente. (l'Unità.tv)

05 novembre 2016 17.28 Intesa raggiunta nel comitato del Pd sul documento di riforma dell'Italicum, la legge elettorale. Gianni Cuperlo ha detto sì all'accordo. (Rai News)

L'intesa è raggiunta al Nazareno sul documento per la modifica dell'Italicum. (Mondo TiVu)

(askanews) - Accordo raggiunto nel Pd sulle modifiche all'Italicum, ma la minoranza si spacca. La commissione del partito ha approvato all'unanimità, con il via libera di Gianni Cuperlo, un documento conclusivo, ma dalla sinistra ... (La Prealpina)