Puglia verso la zona gialla e Lopalco si sbilancia di nuovo "Dati migliori della settimana scorsa"

StatoQuotidiano.it SALUTE

In realtà la Puglia avrebbe potuto diventare gialla dalla scorsa settimana, ma la zona rossa delle scorse settimane e i ricoveri in terapia intensiva non lo hanno permesso

Anche la nostra regione, insieme a tutto il resto d’Italia sembra poter passare finalmente in zona gialla, dopo la mancata promozione della scorsa settimana.

Secondo l’assessore regionale alla Salute Pierluigi Lopalco i dati sono in netto miglioramento e potrebbero portare la Puglia in zona gialla dalla prossima settimana. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' probabile che già dalla prossima settimana le agende vengano aperte Grazie alle nuove consegne di vaccini, a breve anche in Puglia verranno aperte le prenotazioni per gli under60. (SanteramoLive.it)

Si resta ancora in bilico, per ora, tra l’arancione attuale e il giallo che potrebbe essere applicato a partire dal 10 maggio. Calo dei nuovi contagi, numero dei guariti in netta salita, accelerazione della campagna vaccinale, diminuzione dei pazienti ricoverati negli ospedali e nelle terapie intensive. (Grottaglie in rete)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 45.475 sono i casi attualmente positivi. (RuvoLive)

E' la strategia trentina adottata da circa un mese che è stata ora allargata al resto d'Italia per accelerare sulle prime somministrazioni Il dato per quanto riguarda gli over 65 non è negativo, anche se è più basso rispetto alle altre coorti", commenta Ferro. (il Dolomiti)

In Puglia oggi sono stati registrati 11.893 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 877 casi positivi: 253 in provincia di Bari, 96 in provincia di Brindisi, 89 nella provincia BAT, 115 in provincia di Foggia, 203 in provincia di Lecce, 123 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione sono stati riclassificati e attribuiti. (La ringhiera)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Registrati altri 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 nella Bat, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. (BariToday)