PlayStation compie 25 anni

A tal proposito, concedetemi una piccola digressione: sono utente Sony da molti anni, ma non abbastanza da aver giocato con la prima PlayStation nel periodo in cui era in vendita.

Nonostante i problemi iniziali, tuttavia, la prima PlayStation è stata un enorme successo commerciale grazie a fattori come le buone prestazioni, la possibilità di giocare a titoli tridimensionali, la semplicità di sviluppo del software e i costi di produzione contenuti. (MangaForever.net)

Su altri media

La successiva Ps2 si spinse fino a 157,70 milioni e la Ps3 a 86,9 milioni con la Ps4 arrivata a ottobre 2019 a 102,8 milioni di unità. (Wired.it)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. Di seguito trovate il comunicato:. l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. (Eurogamer.it)

Venticinque anni fa, esattamente il 3 dicembre del 1994, Sony si apprestava a immettere sul mercato nipponico la sua prima console. Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. (DR COMMODORE)

Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. E per ogni candeline che si spegne, lo sguardo è proiettato a fine 2020, quando farà la comparsa sul mercato una quinta attesissima generazione di Play Station. (igizmo.it)

Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. (Tech Fanpage)