Orrore in una casa di riposo a Palermo: calci, schiaffi e minacce agli anziani

Risoluto INTERNO

Il Gip ha disposto anche il sequestro della Onlus che gestisce l’attività di assistenza, ora affidata ad un amministratore giudiziario

La Guardia di Finanza ha tratto in arresto 4 persone.

Le intercettazioni mostrate nel video diffuso dalla guardia di finanza mostrano l’orrore che si consumava nella casa di riposo ” I nonnini di Enza ” di viale Lazio a Palermo.

Agli anziani venivano rivolti insulti e. (Risoluto)

Ne parlano anche altre testate

Sono i reati contestati a vario titolo dalla Guardia di finanza di Palermo a quattro persone, tutte residenti nel capoluogo siciliano, agli arresti domiciliari perché ritenute responsabili di vessazioni ad angherie sistematiche nei confronti degli ospiti di una casa di riposo. (AGI - Agenzia Italia)

La struttura non applicava nessuna precauzione anti Covid | Roberto Chifari - CorriereTv. In quattro sono stati arrestati e messi ai domiciliari per i maltrattamenti nei confronti degli ospiti (che pagavano 800 euro al mese di retta). (Corriere del Mezzogiorno)

E' Carmelina Ingrassia a dire a un'ospite: "Non ho intenzione di parlare, non mi va! e Carmelina Ingrassia replica: "E' lei che mi fa diventare nervosa la mattina, solo lei! (PalermoToday)

In meno di due mesi sono state, infatti, registrate decine di episodi di vessazioni e angherie attuate sistematicamente a danno degli anziani costretti a vivere in uno stato di costante soggezione e paura. (IL GIORNO)

Otto anziani sono stati insultati e sottoposti a violenze in una casa di riposo a Palermo, in viale Lazio 129, nel centro città. È ai domiciliari così come i suoi assistenti: Maria Grazia Ingrassia, 56 anni, Carmelina Ingrassia, 52 e Mariano Ingrassia, 63 (Il Messaggero)

Nel corso della chiamata l’uomo ha potuto sentire chiaramente i rimproveri che il personale rivolgeva alla donna. Nessun positivo al covid19 tra gli ospiti e il personale della casa per anziani “I nonnini di Enza” dopo i tamponi, effettuati dal personale della direzione della centrale operativa del 118 con la Gdf (BlogSicilia.it)