Ucraina, perché l’attore Morgan Freeman è nella lista nera della Russia?

BlogSicilia.it ESTERI

La decisione del Ministero degli Esteri russo. Ieri, sabato 21 maggio, la diplomazia russa ha pubblicato un elenco di 963 personalità americane a cui è stato vietato l’ingresso in Russia.

E sempre in quell’anno l’attore fu oggetto di una campagna diffamatoria da parte del troll russi sui social media.

Ha anche assicurato che Mosca rimane aperta al “dialogo onesto” e distingue il popolo americano dalle autorità “che incitano alla russofobia”

Si tratta di una ritorsione per le sanzioni simili decise da Washington dopo l’offensiva in Ucraina (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lista nera, chi sono gli americani coinvolti. Nomi illustri, altri inaspettati ma comunque non graditi a Mosca. Nella lista nera, infatti, manca il nome di Donald Trump, l’ex presidente americano cal centro del Russiagate per le presunte ingerenze di Mosca nella sua campagna elettorale. (QuiFinanza)

Tra i nomi illustri contenuti nella lista nera ci sono anche il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e l’attore Morgan Freeman, oltre a diversi giornalisti di Cnn e Abc. (Virgilio Notizie)

Non pago di vietare l’accesso ai morti, il Cremlino sanziona anche star di Hollywood, come l’attore Morgan Freeman. Oltre alla moglie di Trudeau nella lista figurano anche l’imprenditore Felix Marzel e del giornalista del NY Times Graham Bowley. (Il Primato Nazionale)

Morgan Freeman e Mark Zuckerberg nella lista dei 1000 americani banditi dalla Russia C’è anche Morgan nella lista dei quasi 1000 cittadini americani cui la Russia ha vietato l’ingresso. I cittadini canadesi banditi dalla Russia. (Fanpage.it)

L’elenco dei 963 americani del ministero degli Esteri russo include molti membri del Congresso, tra cui la presidente della Camera Nancy Pelosi (D-Calif. In effetti, l’unico importante funzionario dell’amministrazione Trump incluso nel divieto è l’ex segretario di stato Mike Pompeo. (Nanopress)

Il ministero della Difesa russo ha diramato la lista dei mille, anzi, 963 americani non graditi all'interno della federazione. Tuttavia, qualche nome che desta ben più di qualche domanda c'è all'interno dell'elenco, dove si trovano anche persone non più in vita, attori e imprenditori. (ilGiornale.it)