Isernia si colora di rosa: strade e negozi pronti ad accogliere il Giro

isnews.it INTERNO

Tutti pazzi per il Giro.

A 24 ore dalla partenza della super tappa di domani, con arrivo al Blockhaus, a Isernia commercianti e cittadini hanno dato sfogo a tutta la propria creatività per tributare ai corridori un’accoglienza in rosa.

Striscioni, bandierine, pallonicini, biciclette tinte di rosa, un pullman a tema: in città tutti pazzi per il giro a 24 ore dalla partenza della tappa nel centro storico. (isnews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando ho intravisto Collet che aveva rallentato, ho corso ancora più forte malgrado la fatica, superandolo a due chilometri dall’arrivo. Il polacco ha reagito da campione vincendo la seconda tappa del Sardinia Trail (Arzana-Desulo-Arzana, 42 Km) e assestando un primo colpo alla leadership di Aurélien Collet. (Sardegna Reporter)

Ad ogni modo, è stato tutto fantastico: torneremo ancora con piacere in questo paradiso”, ha commentato Collet. Spettacolare la location d’arrivo, sulla spiaggia: anche la mia famiglia è rimasta particolarmente colpita” ha dichiarato Tiphaine Collet (Sardegna Reporter)

Martedì 17 la partenza da Pescara della 10a tappa, che raggiungerà Jesi. Martedì prossimo 17 maggio il Giro d’Italia partirà proprio dal Capoluogo adriatico. (Rete8)

CLASSIFICA GENERALE. 1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo). 2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 38". 3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58". . . . . LE MAGLIE UFFICIALI. Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI (Vasto Web)

È incontenibile l'entusiasmo degli abruzzesi per l'arrivo del Giro d'Italia che domani, per la nona tappa Isernia-Blockhaus, attraverserà anche buona parte della provincia di Chieti. E in queste ore, polizia e carabinieri sono impegnati in un servizio di controllo a Mammarosa, località presa d'assalto dai camperisti, per verificare il rispetto dell'ordinanza e vigilare sulla sicurezza del Giro (ChietiToday)

E per questo motivo, nelle ultime ore, i sindaci di Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, hanno emanato delle ordinanze che prevedono la sospensione delle attività didattiche nella giornata di martedì per le scuole di ogni ordine e grado (Abruzzo Cityrumors)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr