“Arte in Nuvola” arriva a Roma

Qual è il collezionismo che si immagina di vedere a Roma Arte in Nuvola?

Intervista ad Adriana Polveroni, direttrice artistica di Roma Arte in Nuvola. Roma Arte in Nuvola è molto settata sulle gallerie di arte moderna.

Infine, la vera differenziazione di Roma Arte in Nuvola rispetto alle altre fiere sta nella sua doppia anima, nel suo essere mercato e proposta espositiva con i tanti progetti speciali che ospitiamo. (ExibArt)

Ne parlano anche altre fonti

Una sua opera, infatti, è accolta all’interno della mostra inaugurata oggi presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, a Roma, nella struttura della Nuvola, a sua volta opera del grande Massimiliano Fuksas. (Terre Marsicane)

Il risultato è tanto colore, parecchia voglia di tentare, poca di osare. LE INSTALLAZIONI E I PROGETTI SPECIALI. Un progetto da segnalare è quello dell’architetto e disegnatore Jacopo Ascari, che durante le giornate di fiera eseguirà alcuni schizzi, registrando le proprie impressioni e l’atmosfera fieristica. (Artribune)

Particolarmente importanti i Progetti Speciali, che vedono la partecipazione dell’Ambasciata di Israele - paese ospite di questa prima edizione - con il progetto “Israel Landscape”, oltre all’installazione di Intesa San Paolo e alla presenza di artisti importanti del presente ma anche del recente passato, come Kounellis, Igor Mitoraj e Mario Sironi. (il Giornale)

Lo Sport Utility a zero emissioni si trasforma in opera creativa firmata da Alice Pasquini, la più conosciuta street artist donna in Italia: il motore del rinnovamento della società sarà in chiave green. (La Gazzetta dello Sport)

Roma Arte in Nuvola: la Capitale ritorna fiera di sé. Le gallerie rispondono alla chiamata del patron Alessandro Nicosia: «questa è una fiera-mostra che permette un’immersione nell’arte moderna e contemporanea, e nella ricerca di singole individualità». (Il giornale dell'Arte)

Il mondo dell’automotive partecipa a una delle più importanti mostre-mercato di arte moderna e contemporanea. Donne, sostenibilità e motori: tre mondi solo apparentemente distanti che mai come in questo periodo storico sono chiamate a dialogare. (RomaToday)