La Sardegna verso la zona bianca: una giornata storica

Casteddu Online INTERNO

Bisognerà, però, ricostruire e vedere le macerie che resteranno, purtroppo, quando ci sarà lo sblocco dei licenziamenti.

Romina Mura, deputata del PD, a Radio Casteddu: “Non sono risultati improvvisi è da mesi che facciamo sacrifici enormi.

Il mix fra vaccinazioni e restrizioni ci ha portato a questa svolta che era nelle nostre speranze e non ci aspettavamo che arrivasse così in fretta.

Adesso tutti quanti siamo chiamati a continuare a fare uno sforzo, oggi non è arrivato un liberi tutti”

La Sardegna verso la zona bianca: una giornata storica (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Che vantaggi offre ai suoi clienti Edil Costa Sarda rispetto ad altre soluzioni? Edil Costa Sarda è a completa disposizione nel nuovo ufficio di Via Monsignor Virgilio 27 a Tortolì, per approfondire senza impegno un eventuale investimento o per organizzare un sopralluogo nei cantieri. (vistanet)

“Stiamo cercando di reclutare il personale medico infermieristico”, ha spiegato il commissario dell’Ats Massimo Temussi, “al più tardi venerdì 28 e sabato 29”. Una full immersion dalle 8 del mattino, con tutta probabilità si procederà tutta la notte. (YouTG.net)

La distribuzione dei nuovi casi riscontrati vede 22 positivi nel Sud Sardegna, 14 nel Cagliaritano, 12 nell’Oristanese, 7 nel Nuorese e 6 nel Nord Sardegna Le persone in isolamento domiciliare sono 13.749 e i nuovi guariti sono 301 e le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono sei. (SardiniaPost)

Al via anche in Sardegna gli open days per la vaccinazione dei cittadini over 40. «Siamo al lavoro per il reclutamento del personale medico e per organizzare al meglio i turni – ha spiegato Temussi -. (vistanet)

Gli Open day sono già stati sperimentati, con successo, in altre regioni. Anche la Sardegna si prepara agli Open Day vaccinali che potrebbero svolgersi già in questo weekend. (Cagliaripad)

Sul territorio, dei 56.216 casi positivi complessivamente accertati, 14.681 (+14) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.553 (+22) nel Sud Sardegna, 5.102 (+12) a Oristano, 10.806 (+7) a Nuoro, 17.059 (+6) a Sassari Sono 56.216 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)