Carige in Borsa, perché il titolo corre

La Repubblica ECONOMIA

Per la quota “sottile” di azioni sul listino (l’11,6%% del capitale pari a un’ottantina di milioni di pezzi), per le differenti valutazioni a bilancio fra gli stessi soci (0,17 euro per il Fondo, 0,60 per Ccb), per l’indeterminatezza del punto di incontro fra domanda e offerta da cui ricominciare

«Non ci deprimeremo più di tanto se il titolo scenderà, non ci esalteremo se salirà».

Era una vera incognita, questo ritorno. (La Repubblica)

Su altri media

I neonominati Sindaci resteranno in carica per la durata residua del mandato dell’attuale Collegio Sindacale, ovvero sino alla data dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 Stamattina si è riunita l’assemblea dei soci Carige per il reintegro del collegio sindacale. (QuiFinanza)

Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. Il Fondo ha precisato che "su alcune manifestazioni di interesse ricevute, anche parziali, sono in corso approfondimenti. (Finanzaonline.com)

Al terzo giorno di scambi Carige apre con un balzo e finisce in asta. Il rientro in Borsa è stato fortemente voluto dalla nuova gestione, per riportare lo storico istituto di credito genovese al suo ruolo di punto di riferimento non solo per il territorio di appartenenza, ma anche per l'economia collegata a Genova e alla Liguria per via delle attività portuali e logistiche, con una particolare attenzione allo sviluppo delle piccole e medie imprese (Primocanale)

Il titolo è stato congelato in asta di pre-apertura e, a metà seduta. Rispetto all’ultimo prezzo di Borsa segnato a dicembre 2018 (0,0015 euro) corretto per il raggruppamento dei titoli avvenuto nei mesi scorsi (1 ogni 1000), la variazione è stata di -57,88% (Bizjournal.it - Liguria)

Ora risultano fermi a un teorico +24,03%, migliore performance della Borsa di Milano. I titoli Carige, dopo due anni e mezzo di sospensione, sono rientrati sul mercato martedi' 27 luglio, senza tuttavia riuscire a fare prezzo (Borsa Italiana)

Per il titolo Carige, la seconda sessione dopo la sospensione durata due anni e mezzo, si è conclusa positivamente. Il Fondo ha precisato che "su alcune manifestazioni di interesse ricevute, anche parziali, sono in corso approfondimenti. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr