Super Green Pass da subito anche in zona bianca, la decisione del Governo in vista del Consiglio dei Ministri

Fanpage INTERNO

Super Green Pass da subito anche in zona bianca, la decisione del Governo in vista del Consiglio dei Ministri La cabina di regia ha deciso che il Super Green pass, che prevede restrizioni solo per i non vaccinati, sarà valido già dalla zona bianca, quindi in tutte le Regioni.

Significa che già in zona bianca per i non vaccinati saranno precluse una serie di attività: interdetto l'accesso a bar e ristoranti, ma anche a cinema, teatri e palestre. (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno inoltre intensificati i controlli sul «normale» Green pass È l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa italiane ADNKRONOS e ANSA. (Corriere del Ticino)

Il Green Pass diventa “super”: secondo quanto trapelato, la Cabina di Regia avrebbe svoltato verso la stretta più incisiva per far sì che il Paese possa reagire alla nuova ondata di contagi che sta facendo capolino con sempre maggior gravità. (Punto Informatico)

Secondo quanto emerso in Cabina di Regia, poi, non scatteranno più le chiusure delle attività nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green Pass. (Rieti Life)

La divisione per colori -bianco, giallo, arancione e rosso- con le nuove misure resterebbe ma di fatto diventa più blanda. In particolare, riferiscono all'Adnkronos fonti presenti alla cabina di regia, Lega e Fi sarebbero per mantenere tutto aperto, compresi bar e ristoranti, anche nelle aree più critiche, facendo scattare di fatto il lockdown solo per i no vax. (Adnkronos)

In tutti gli altri luoghi dove già ad oggi serve il green pass per accedere potranno entrare solo vaccinati e guariti. Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Ogni luogo di socialità insomma sarà loro precluso senza il Green pass Una misura che, riferiscono fonti di governo, il premier Mario Draghi legge però ancora come "estrema". (LiberoQuotidiano.it)