Agli spumanti Ferrari la Cedral Tassoni

Corriere della Sera ECONOMIA

Nata da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793, la Tassoni ha mantenuto per oltre due secoli la sede a Salò, sul Lago di Garda

La Cedrata Tassoni passa così di mano.

Da ieri, infatti il gruppo salotino cambia proprietà ed entra a far parte del gruppo Lunelli, che annovera le celebri bollicine Ferrari come marchio di punta.

Alla fine l’ha spuntata il gruppo Lunelli.

Un’acquisizione che si colloca all’interno di una strategia volta a valorizzare lo stile del bere made in Italy nel mondo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“Siamo orgogliosi che Tassoni entri nel Gruppo Lunelli perché è un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese”, afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo di famiglia Nata da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793, la Tassoni ha mantenuto per oltre due secoli la sede a Salò, sul Lago di Garda. (Federvini)

L’uomo deve rispondere, con altri soggetti indagati a piede libero, dei reati di truffa aggravata in danno di ente pubblico, frode in pubbliche forniture ed autoriciclaggio (LaPresse) – La Guardia di Finanza di Varese ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e un decreto di sequestro di beni per 460mila euro nei confronti di un imprenditore varesino che, approfittando dello stato emergenziale causato dal Covid 19, ha truffato la società Aria SpA e frodato Aler Milano. (LaPresse)

Era il carosello della Cedrata Tassoni, dove Mina cantava le sue canzoni più belle. Ma come tutte le vere aristocratiche la cedrata non si è mai sentita in lizza con bibite più “mainstream”. (Il Sole 24 ORE)

Luigi Cimolai, Presidente di Cimolai S.p.A., ha dichiarato “La nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni rappresenta per noi una nuova sfida nell’ambito dei grandi progetti di riqualificazione urbana che, specie negli ultimi anni, ci hanno visti protagonisti in contesti esteri quali New York e Londra. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La famiglia trentina proprietaria delle Cantine Ferrari (spumanti), Bisol (Prosecco), Segnana (grappe), Surgiva (acque minerali) ha acquisito il marchio Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni. (eg news)

Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese Dalla ricetta tuttora segreta che la rende unica, la cedrata Tassoni è prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri “Diamante” provenienti dalla Calabria e mantiene una indiscussa leadership nel mercato italiano. (WineMag.it)