Elezioni, Salvini: “Mi piacerebbe reintrodurre il servizio militare”

LaPresse INTERNO

Il leader della Lega a Cosenza: "Servirebbe a formare, educare e a reinsegnare rispetto". “Mi piacerebbe reintrodurre il servizio militare per i nostri ragazze e ragazzi.

“Mancano 53 giorni al voto, io li segno come facevo al militare, io l’ho fatto nel 95”, ha spiegato il leader della Lega

Servirebbe a formare, educare e a reinsegnare rispetto”.

Così Matteo Salvini a Cosenza in tour elettorale parlando con i giornalisti. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

IL RETROSCENA L'accordo in stallo, così l'intesa è in. Dopo aver faticosamente stretto il patto elettorale con Carlo Calenda, Enrico Letta deve fare i conti con la rivolta dei promessi sposi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a SkyTg24. (askanews) – L’eventuale premier di un governo di centrosinistra “lo decideremo insieme, non c’è un criterio automatico. (Agenzia askanews)

Risultato: «Abbiamo reso – incalza Calenda – più competitivo il fronte repubblicano: io leader dello schieramento liberale e popolare, ed Enrico leader dello schieramento democratico e progressista Ora la squadra forte c’è, ci sono due leader in campo, Enrico e io, determinatissimi, e un match molto netto da vincere». (ilmattino.it)

Non potevamo accettarlo", ha aggiunto Calenda sottolineando che nel programma "c'è una cornice atlantista ed europeista che è la premessa di tutto. Ora la partita è aperta, Calenda saprá fare da magnete per i voti del centrodestra", ha detto al Corriere della sera il segretario del Pd, Enrico letta. (Italia Oggi)

Sono uno spartiacque che determinerà la storia prossima del nostro Paese e dell’Europa. Partito Democratico e Azione/Più Europa siglano questo patto perché considerano un dovere costruire una proposta vincente di governo fondata sui seguenti punti. (Pagella Politica)

“Ho chiesto che ci siano i punti che interessano alla Lega, quindi lo stop alla legge Fornero, l’avvio di Quota 41, lo stralcio delle cartelle, la flat tax aumentata anche ai lavoratori dipendenti e i nuovi decreti sicurezza”, ha detto il leader della Lega (Sardegna Reporter)