Ita parte in rosso: perdite per 170 milioni in tre mesi di vita

Sputnik Italia ECONOMIA

Lo hanno riferito i vertici della società, ascoltati oggi in Commissione Trasporti alla Camera, esprimendo soddisfazione per i risultati in linea con il piano industriale.Nella precedente audizione del 12 gennaio, Altavilla aveva comunicato una riduzione dei ricavi del 2021 pari al 50% rispetto alle attese del piano industriale, causata dalla pandemia, dalla riduzione di rotte per la Sardegna e dai ritardi nell'inizio della campagna promozionale. (Sputnik Italia)

Su altre testate

L'audizione era stata annunciata inizialmente nel tardo pomeriggio di ieri con una breve nota diffusa dall'ufficio stampa della Camera ed era prevista per stamattina, ma poi la convocazione è stata aggiornata nella tarda serata di ieri. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Come riporta ancora La Repubblica, è stato il deputato Maurizio Lupi del Misto a ipotizzare che la nuova Alitalia potrebbe essere un vettore low cost da schierare per coprire le rotte regionali. (SardiniaPost)

(Teleborsa). (Teleborsa) -a stare sul mercato a. (Borsa Italiana)

Intanto pero' la nuova Ita somiglia alla vecchia compagnia sui conti: perde oltre 2 milioni al giorno." Torna il marchio Alitalia, la rivelazione del presidente Altavilla. (Mediaset Play)

Ha poi aggiunto: «L'unità di intenti con Lazzerini per il successo compagnia credo non sia mai stata messa in discussione». Una notizia emersa ieri è che il marchio Alitalia, acquistato dai commissari per 90 milioni, sarà riutilizzato in una logica di gruppo, per integrare l'offerta commerciale in diversi segmenti, ad esempio nell'intercontinentale (ilGiornale.it)

I vertici della società avvertono che se i lavoratori dell'ex-vettore aereo non assunti vincessero le azioni legali collettive appena presentate, il rilancio del marchio Alitalia potrebbe non avvenire. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)