Cauda: "Virus continua a circolare, non siamo fuori pericolo"

Adnkronos SALUTE

E sui focolai italiani precisa: “I focolai italiani in qualche modo erano attesi.

Infine sul rischio seconda ondata: "Nell’ipotesi che ci sarà – dice Cauda – non credo che l’impatto sarà così rilevante come per la prima.

Si pensi alla Cina, dove i casi erano andati scemando, ma poi ci sono stati nuovi focolai e nuovi altri casi”.

E anche se sotto traccia e con caratteristiche diverse rispetto a qualche mese fa il Sars - Cov 2 continua a circolare anche in Italia”. (Adnkronos)

Su altre testate

Una maschera N95 di fascia alta è in grado di filtrare dall’aria circa il 99,8% del virus, mentre molte maschere di cotone filtrano solo il 50% o anche meno. Dovremmo praticare l’allontanamento sociale e indossare una maschera per prevenire la diffusione di COVID-19. (editoriale italiano)

L’entrata e l’uscita nelle zone di contenimento saranno controllate per verificare la diffusione di COVID-19 nello stato. 22.252 nuovi casi e 467 decessi negli ultimi 24 hanno spinto il totale dei casi nel paese a 7,19,665 e la morte conta a 20,160. (Must Review)

"Nessuno può definirsi esperto, l’ultima pandemia risale al 1920, siamo di fronte a un fenomeno inedito, in gran parte ancora da studiare e comprendere". Oggi non sappiamo ancora se il Coronavirus sia in grado di indurre una risposta immunitaria... (Quotidiano.net)

Il virus non ha guardato in faccia nemmeno lui e il 14 maggio si è portato via sua madre, Malvina Poli, di 87 anni. Sì, ma era asintomatica, così mi è stato detto. (Nuova Società)

Leonardo Greco ritorna in ospedale dopo il Coronavirus: le sue parole. A distanza di pochissimi mesi da essere guarito dal Coronavirus, Leonardo Greco è ritornato in ospedale. È stata proprio in quest’occasione che l’ex tronista si è lasciato andare a delle vere e proprie parole da brividi. (SoloGossip.it)

Tuttavia, la situazione migliora e secondo il prof. Bassetti, si potrebbero anche riaprire gli stadi. Se riaprono i cinema e i teatri, con il distanziamento non vedo perché non possano riaprire gli stadi, che peraltro sono all’aperto”. (Napoli.zon)