Scandalo Boca Juniors: violenta rissa tra giocatori e polizia

SerieANews SPORT

A seguito dell’eliminazione del Boca dalla Copa Libertadores, infatti, è scoppiata una violenta rissa, a causa di un gol annullato dall’arbitro Ostojich con l’intervento del VAR.

I poliziotti sono stati quindi costretti a usare gas lacrimogeni per dispendere la violenza del Boca Juniors

Dal Brasile arrivano immagini di scene folli vissute dopo la gara disputata tra Boca Juniors e Atletico Mineiro (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri media

I calciatori ed altri tre componenti dello staff del Boca, sono stati identificati tra i responsabili dei disordini grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza dello Stadio Mineirao E’ la conclusione della partita di Copa Libertadores tra gli argentini del Boca Juniors ed i brasiliani dell’Atletico Mineiro, nella città di Belo Horizonte durante gli ottavi di finale della competizione sudamericana. (Calcio In Pillole)

A rigor di cronaca, a passare il turno è l’Atletico Mineiro, che ha vinto ai calci di rigore per 3-1 dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari. Bruttissimo episodio avvenuto al termine dell’ottavo di finale di Coppa Libertadores tra Atletico Mineiro e Boca Juniors (alfredopedulla.com)

Attimi di panico hanno seguito il triplice fischio dell’arbitro, che ha chiuso una gara non priva di polemiche. Agli ottavi di finale, il Boca Juniors è stato eliminato dall’Atletico Mineiro ai calci di rigore e a fine partita è scoppiata una mega rissa. (CalcioToday.it)

Atletico Mineiro-Boca Juniors, la polizia è intervenuta con lo spray al peperoncino. Una volta entranti negli spogliatoi, poi, la rissa ha coinvolto anche i dirigenti delle due società. Per difendersi dalla foga dei giocatori argentini, il proprietario della squadra di Belo Horizonte si è messo a lanciare bottigliette d’acqua all’impazzata (Il Veggente News)

Nei pressi degli spogliatoi, il presidente del club di Belo Horizonte lancia alcune bottigliette d’acqua all’indirizzo dei giocatori del Boca Juniors, già irrisi e spintonati dai responsabili della sicurezza dello stadio Minerão In Argentina, e non solo, dicono che la Copa Libertadores es mi obsesión, un chiodo fisso a tal punto da diventare un coro identificativo di ciascuna tifoseria del calcio. (Pianetagenoa1893.net)

Racing Club-Sao Paulo 1-3 Dopo il pareggio per 1-1 in Brasile nel match d’andata, il Sao Paulo sbanca El Cilindro di Avellaneda e stacca il pass per il prossimo turno della competizione. Nella notte si sono disputate le prime due gare di ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores (Calcio In Pillole)