Attenzione al reddito: cosa cambia per il "balzo" Irpef

il Giornale INTERNO

In condizioni di parità di reddito, comunque, il totale dell'Isee sarà determinante a creare un solco tra le cifre riconosciute ai richiedenti

Come riportano i dati del Sole 24 Ore, chi ha un reddito fra 50 e 55mila euro, l'Irpef vale un po' meno e si attesta su una media di 629,28 euro.

Sui redditi più bassi, invece, la forbisce oscilla fra i 117,5 euro tra 25 e 30mila euro annui e i 420,16 per chi guadagna fra 35 e 40mila euro. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Stando alle ultime novità, l’obiettivo del MEF è di portare a tre le attuali cinque aliquote IRPEF, applicate ad altrettanti scaglioni di reddito. aliquote e scaglioni al centro delle novità della Legge di Bilancio. (Informazione Fiscale)

Tra le novità più importanti delle nuove aliquote Irpef c’è quella che riguarda le fasce più facoltose. Autore: Redazione. Tra le misure più attese della legge di Bilancio c’è il taglio Irpef. (idealista.it/news)

Con la riforma dunque si completerebbe "il passaggio formale da erogazione diretta a detrazione fiscale" Inoltre "un bonus può sempre essere cancellato con un tratto di penna, con una detrazione strutturale unica, essendo 'incastrata' nel sistema fiscale, è un po' più difficile". (Sky Tg24)

La nuova riforma dell’Irpef pensata dal governo Draghi prevede un aumento in busta paga per certe face di reddito tramite l’eliminazione di uno scaglione ed aliquote ricalibrate rispetto a quelle attuali. (Leggilo.org)

E le buste paga del mese di marzo vedranno anche arrivare il conguaglio relativo a gennaio e febbraio La nuova Irpef 2022 avrà quattro aliquote e una detrazione base pari a 3.100 euro al posto dei 1.800 previsti attualmente. (Open)

Due redditi, in tutto 45mila euro. LE SIMULAZIONI IRPEF Loading (Il Sole 24 ORE)