Legge di bilancio 2022 in Parlamento: ecco le novità

MetaNews.it INTERNO

Senza dimenticare la proroga del bonus ristrutturazione e le novità su congedo parentale, Ape sociale, nuova Naspi, misure per le imprese, opzione donna.

Di seguito, un quadro riassuntivo:. edifici unifamiliari : 30 giugno 2022. : 30 giugno 2022 fabbricato da 2 a 4 unità di proprietà di persone fisiche : 31 dicembre 2022 (se entro giugno è stato realizzato il 60% dei lavori). : 31 dicembre 2022 (se entro giugno è stato realizzato il 60% dei lavori) edifici plurifamiliari o condomini: 31 dicembre 2022. (MetaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Prima ipotesi: famiglia con due figli. Seconda ipotesi: famiglia con un figlio, un solo reddito: 30mila euro l’anno. (Il Sole 24 ORE)

Ma fra le notizie si parla anche dell’eliminazione dell’ex bonus Renzi in busta paga. Riforma fiscale e Bonus Irpef: cosa cambia? (Scuolainforma)

Inoltre "un bonus può sempre essere cancellato con un tratto di penna, con una detrazione strutturale unica, essendo 'incastrata' nel sistema fiscale, è un po' più difficile". Con la riforma dunque si completerebbe "il passaggio formale da erogazione diretta a detrazione fiscale" (Sky Tg24)

In sostituzione dell’ex “Bonus Renzi” pari ad 80 euro medi mensili, il Decreto legge n. Applicando l’aliquota al 23% (prevista per i redditi sino a 15 mila euro) si ottiene un’imposta lorda di 8.000 * 23% = 1.840,00 euro. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

In pratica, non si troverà più in busta paga il contributo in soldi ma i lavoratori ne beneficeranno sotto forma di detrazione fiscale. Riforma fiscale Irpef, quanti soldi risparmieranno gli italiani in tasse dal 2022? (Adnkronos)

E fino ad un massimo di 76 euro in più in busta paga in base alle simulazioni. Ecco gli aumenti in busta paga in arrivo. (Investire Oggi)