Incentivi auto: il Comune di Milano offre fino a 9.600 euro

Newstreet ECONOMIA

Il Comune di Milano ha stanziato un fondo pari a 6 milioni di euro che sarà disponibile sino al 30 novembre.

A dare ulteriore slancio alla politica del governo centrale è adesso intervenuto anche il Comune di Milano prevedendo una serie di incentivi cumulativi, utilizzabili solo in caso di rottamazione, con un bonus massimo fino a 9.600 euro.

Il bonus è disponibile soltanto in caso di rottamazione di una vettura alimentata a benzina fino alla classe Euro 2 o di una diesel fino ad Euro 5 e non è soggetto al vincolo dell’ISEE. (Newstreet)

Ne parlano anche altre fonti

Incentivi: il Comune di Milano lancia un piano d’incentivi per svecchiare il parco auto e moto. La rottamazione è obbligatoria per tutti i veicoli adibiti al trasporto di persone equipaggiati con motore benzina fino a Euro 2 o diesel fino a Euro 5. (ClubAlfa.it)

Il contributo al rilancio dell'economia sarebbe molto significativo e si aggiungerebbe a benefici altrettanto significativi in termini di qualità dell'aria e di sicurezza stradale". "Tra l'altro su questo terreno - sostiene Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor - l'Italia vanta un precedente importante. (Yahoo Finanza)

Il Comune di Milano ha varato un piano di contributi a mezzo del quale saranno stanziati incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici. Il piano green del comune di Milano non si esaurisce qui. (AutoMotoriNews)

Un incentivo del 60% del valore e fino a un massimo di 1.500 euro a chi decide di acquistare una eBike che sarà cumulabile con il bonus di mobilità statale di 500 euro. Anche le imprese potranno accedere alle agevolazioni per acquistare fino a cinque veicoli commerciali o veicoli per il trasporto delle persone, dal furgoncino fino all’autocarro, e dall'autovettura al pullman o alla eCargo, con incentivi che arrivano fino a 21.000 euro. (Moto.it)

Se invece si rinuncia alla rottamazione o al non possesso il contributo scende al 40% o 1.800 euro. Avranno accesso ai contributi anche le auto a GPL e Metano, con 5.000 euro, e le benzina euro 6, con 4.000 euro. (DMove.it)

Non solo il Bonus Bici, Milano lancia anche incentivi per scooter e auto a basso impatto ambientale per cercare di prevenire l’inquinamento causato dal rientro al lavoro, dai maggiori tempi di attesa per i mezzi pubblici e, non da ultimo, la paura di usarli. (Milanoevents.it)