Autostrade, agosto da incubo, un tratto di A10 chiuso

La Repubblica INTERNO

La coperta è corta, e se si cerca di eliminare i cantieri da una parte, ecco che micidiali rispuntano dall'altra.

Con un periodo davvero da bollino nero pece: dalle 22 di venerdì 6 alle 6 del mattino di lunedì 23 sarà chiuso h24 il tratto il tratto della A10 fra Genova Aeroporto e Genova Pra', in direzione Savona

Così se la Liguria già da oggi vede alleggerire la pressione sulle proprie autostrade, e lo stesso sarà a settembre, quello che aspetta automobilisti e autotrasportatori sarà un agosto di fuoco. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“E’ necessaria una sede regionale che coordini tutti i lavori, dalla viabilità ordinaria a quella ferroviaria e autostradale, e che abbia un quadro generale degli interventi previsti, come abbiamo proposto da tempo. (Genova24.it)

La preoccupazione al proposito degli enti locali è viva, visti i precedenti registratisi a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi. In direzione di Genova, invece, la circolazione dovrebbe continuare a scorrere su due corsie. (Quattroruote)

L’impatto sarà importante sicuramente fino al 14 agosto perché saremo ancora in peak season e avremo volumi importanti fino a quella data. Se i piani non dovessero variare, la situazione potrebbe, dunque, essere preoccupante, come sottolinea anche il presidente della Liguria, Giovanni Toti (IVG.it)

“L’ipotesi avanzata su richiesta specifica del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile e di Aspi di chiusura dal 6 al 23 agosto, fine settimana compresi, 24 ore su 24, della tratta Genova Aeroporto-Genova Prà della A10 in direzione Savona per la messa in sicurezza delle gallerie è particolarmente preoccupante, come già sottolineato ieri dall’amministrazione rappresentata dall’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone. (SanremoNews.it)

Genova e la Liguria non possono continuare a essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia». La A10 sarà infatti chiusa completamente al traffico 24 ore su 24 dalla tarda serata del 6 agosto alla mattina del 23 agosto in direzione Savona tra il bivio per la A7 e Pra. (Automoto.it)

Estesa fino al lunedì la sospensione dei lavori nei weekend, che va dalle 14 del venerdì alle 14 del lunedì Una decisione che sta scatenando malumori e preoccupazione, per via della già precaria situazione viabilistica dell’autostrada ligure. (Imperiapost.it)