Vaccini over 65, si parte Da oggi si può prenotare

Il Resto del Carlino SALUTE

La categoria 65-69 anni. Al via da oggi la prenotazione del vaccino anti Covid-19 per le persone dai 65 ai 69 anni.

Dopo i buoni risultati con gli over 80 sottolineati anche dal generale Figliuolo, contiamo di fare lo stesso con le altre categorie a partire dai caregiver, il cui slot verrà attivato nei prossimi giorni".

Lo slot dedicato a questa fascia di età sul portale di Poste Italiane sarà aperto alle 12. (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il problema, come sempre in questi casi, è di tipo procedurale: Poste ha caricato gli elenchi predisposti dalle Ats, ma in diversi casi questi documenti non erano aggiornati. Una situazione che ha creato disagio e perplessità, in persone con una situazione clinica piuttosto pesante, e che aspettavano con ansia di ricevere il vaccino. (OglioPoNews)

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa La categoria 65-69 anni (conta l’anno di nascita) sarà vaccinata nei punti vaccinali della popolazione (PVP) individuati sul territorio regionale. (AnconaToday)

«Mi auguro – conclude Spirlì – che ci sia anche la collaborazione dei calabresi e che vengano superate tutte le resistenze sulle vaccinazioni. «Su mia richiesta – continua –, il generale Figliuolo ha inviato un team mobile di vaccinatori per i Comuni di area interna. (Corriere di Lamezia)

Oggi e domani coloro che appartengono alla fascia di età 60 – 79 anni, senza patologie pregresse indicate nella sottostante tabella e/o connotazioni di elevata fragilità, potranno vaccinarsi anche senza prenotazione, con dosi AstraZeneca. (www.comune.bagheria.pa.it)

Ma oltre a questi due esempi la scienza mondiale, impegnata su ogni fronte, cosa ha scoperto per affrontare il Covid 19? In un anno sono emersi miracolosamente i vaccini, ma la sfida della scienza a che punto è con le terapie? (Primocanale)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Le province di Chieti e Pescara continuano a non avere comuni in zona rossa, mentre nel teramano si sale a 5 Comuni oltre ad alcune frazioni in quello di Castellalto (ChietiToday)