Tanabe: "Utilizziamo il motore Honda previsto per il 2022"

Motorsport.com Italia SPORT

In occasione del lancio della AT02 Toyoharu Tanabe, direttore tecnico di Honda F1, ha voluto indicare quelli che saranno gli obiettivi per la Casa giapponese per salutare degnamente la massima categoria.

Realisticamente, quali risultati si potrebbero considerare soddisfacenti per il 2021 con la Scuderia AlphaTauri?

È stato fantastico vedere Pierre Gasly vincere a Monza e, più in generale, abbiamo vissuto un’ottima annata insieme alla Scuderia AlphaTauri. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi sembrava che fosse solo l’inizio, è un peccato vederli partire così presto“, ha concluso Gasly Pierre Gasly è alla quarta stagione “intera” in Formula 1 e oramai ha appreso le dinamiche interne del paddock e quelle del suo team. (FormulaPassion.it)

“Il suo arrivo significa che avrò più responsabilità all’interno del team e sono pronto ad assumere il ruolo di leader Un piazzamento che evidenzierebbe ancora una volta le qualità di Gasly agli occhi di un top team. (FormulaPassion.it)

Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. Anche se di proprietà austriaca, vista la sua affiliazione alla Red Bull, l'Alpha Tauri mantiene l'italianità che la contraddistingue dai tempi in cui si chiamava Minardi. (Automoto.it)

Lo conosco, è un ragazzo competitivo e ha mostrato cosa può fare in Formula 2". Penso che questa coppia sia il miglior scenario possibile per raggiungere entrambi i nostri obiettivi", ha concluso Tost (la Repubblica)

Nuove introduzioni. La sospensione anteriore adotta nuovi bracci in carbonio ed è una delle novità assolute. Per poter consolidare, se non migliorare, la propria posizione nelle gerarchie del Circus, la Scuderia di Faenza propone alcune sostanziali modifiche alla sua monoposto AT02, che competerà nel campionato di F1 2021. (Autoblog)

Pierre ha un gran talento e sono felice di poter imparare il più possibile da lui durante questa stagione, visto che è già molto integrato con la squadra” Per ogni pilota, il primo obiettivo è quello di battere il proprio compagno di squadra, ma sarà dura. (Autosprint.it)