Morte dell'ex azzurra di sci Fanchini, donati 10 mila euro per la ricerca contro il cancro. La sorella: "In dolce memoria della nostra Elena"

La Repubblica SPORT

Amici, compagni di squadra e avversari che con lei hanno condiviso tante gare sugli sci, ma anche semplici tifosi che l'avevano conosciuta per le sue imprese sulle piste e ne hanno poi scoperto la grande carica umana e la determinazione con cui ha lottato contro la malattia: sono moltissime le persone che stanno partecipando alla raccolta fondi lanciata sul sito di Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro) in memoria di Elena Fanchini, l'ex discesista azzurra scomparsa l'8 febbraio nella sua casa di Solato (nel Bresciano) a causa di un tumore che l'ha stroncata a 37 anni. (La Repubblica)

Su altre testate

Addio a Elena Fanchini, il ricordo di mamma Giusy: ''Ho detto tante preghiere per farti guarire. Ho chiesto al Signore che il tuo male lo passasse a me. Ma non mi ha ascoltata'' (il Dolomiti)

Abbracci e lacrime del fan club, delle sorelle ; l’intevento più toccante, quello dellache affrontato il lutto con coraggio: «Ho pregato tanto per farti guarire ma il Signore non mi ha ascoltato. (Corriere della Sera)

Il destino ha voluto che i funerali di Elena Fanchini, venuta a mancare mercoledì sera all’età di 37 anni, si tenessero quasi in contemporanea con la gara di discesa libera ai Mondiali di Sci alpino sulla pista di Courchevel-Meribel. (Radio Voce Camuna)

La piccola chiesa della frazione di Solato di Pian Camuno non è bastata a contenere le centinaia di persone arrivate per salutarla e restate compostamente all’esterno dell’edificio religioso, dove è stata proiettata tutta la funzione, così come in oratorio. (IL GIORNO)

Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. La Vallecamonica ha dato oggi l'ultimo saluto Elena Fanchini. Il migliore ritratto possibile della campionessa di Montecampione passa dalle parole commosse dei suoi famigliari. (TeleBoario)

Una folla commossa ha partecipato ai funerali celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista a Solato (in provincia di Brescia). L'ex sciatrice azzurra è morta a 37 anni per un tumore. (Fanpage)