Vuoi viaggiare seduto vicino tuo figlio? Sui voli low cost paghi! Enac indaga

ViaggiNews.com ECONOMIA

A fronte di un aumento di collegamenti e sconti, le compagnie low cost riservano delle spiacevoli sorprese ai viaggiatori.

Come sappiamo, sui voli low cost si paga un extra se si vuole scegliere il posto e si vuole stare vicino a qualcuno, amico, parente, conoscente.

Scandalo compagnie low cost, per viaggiare seduto vicino a un figlio si paga di più.

Questa regola, tuttavia, non dovrebbe valere per i genitori che viaggiano con figli minori di 18 anni o per i familiari con persone disabili

Si moltiplicano le offerte dei voli low cost per questa estate 2021 che dovrebbe vedere una decisa ripresa del turismo, dopo un anno e mezzo di pandemia, con i viaggi agevolati dalle vaccinazioni e dal rilascio del Green pass europeo. (ViaggiNews.com)

Su altre fonti

Il bando per lavorare all'Enac. Il tema è stato al centro di un incontro tra il Presidente designato dell'Enac, Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale, Alessio Quaranta "In particolare è inaccettabile che un supplemento, che per definizione dovrebbe essere un'aggiunta che completa e integra il servizio, finisca per costare più del biglietto stesso del volo. (MilanoToday.it)

Come da prassi in Italia ed Europa i viaggiatori che hanno meno di 18 anni di solito vengono accomodati accanto ad almeno uno dei genitori senza che questo comporti un aggravio ulteriore sulla tariffa. (BergamoNews.it)

E prezzi anche doppi per le prenotazioni in hotel, se la caccia è alla tariffa “rimborsabile”. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Per via delle facilitazioni normative si presume che i suddetti piloti sianodei piloti A1/A3. Parteciperanno: Natale Di Rubbo (EASA), Sebastiano Veccia (ENAC), Cristiano Baldoni (D-Flight), Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div (Quadricottero News)

Per primo Codacons, che si è fatto promotore di questa iniziativava, avviando un esposto alle due autorità lo scorso 13 giugno. Associazioni consumatori: ora intervenga Antitrust. Reazione positiva delle varie associazioni di tutela dei consumatori, che hanno accolto la verifica dell'ENAC con una certa soddisfazione e chiedono ora l'intervento dell'Antitrust. (ilmessaggero.it)

L'Enac tende a ribadire – sottolinea la nota –"la centralita` del passeggero all'interno del sistema dell'aviazione civile liberalizzato, evidenziando come nella propria mission istituzionale vi sia la tutela dei diritti e la qualita` dei servizi che devono essere assicurati a tutti i cittadini che utilizzano il trasporto aereo per i propri spostamenti". (ilmessaggero.it)