Eruzione sull’Etna, si indaga per presunte falle nella sicurezza

La Stampa INTERNO

Al momento non ci sono ancora indagati ma la procura di Catania vuol vederci chiaro sugli effetti dell’esplosione freatica che giovedì scorso, sull’Etna, ha provocato il ferimento, per fortuna lieve, di una decina di persone.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un gruppo di turisti è stato coinvolto dall'ultima eruzione questa mattina. Torna a farsi vivo l'Etna e stavolta fa paura. (Quotidiano.net)

Palermo, 18 mar. (AdnKronos) - "Fino a questo momento la situazione è sotto controllo e non ci sono segnalazioni, ma siamo preoccupati per i danni che la cenere lavica potrebbe provocare". (Metro)

Il 'braccio" emerge dal versante meridionale ... CATANIA - Una nuova fase eruttiva, di tipo "stromboliano", è attiva da ieri sera dal nuoco cratere di Sud-Est dell'Etna. (La Sicilia)

I lapilli volati in aria hanno colpito i turisti che si trovavano a poche centinaia di metri dalla colata nel versante sud. (La Stampa)

Era sembrata placarsi l'attività dell'Etna che invece è ancora attivo: era stato rilevato un calo di energia nella notte e poi all'alba si è ripristinato il quadro eruttivo di ieri: la colata che emerge dalla bocca apertasi nel nuovo cratere di Sud-est ... (Meteo Web)

Il Collegio delle guide alpine e delle guide vulcanologiche che lavorano sull'Etna ricostruiscono attraverso le parole di Antonio Rizzo, la guida alpina che stamani si trovava sul vulcano, con un gruppo di turisti, cosa è accaduto nella zona in cui si ... (Meteo Web)