Juventus, l'incubo 40 punti di penalizzazione: maxi-multa e pena afflittiva, cosa rischia per il filone "manovre stipendi"

ilmattino.it SPORT

Il finale di stagione della Juventus viaggerà su due binari ben distinti, da una parta il campo con la rincorsa al quarto posto per la qualificazione in Champions, dall’altra le aule di tribunale e le sentenze che rischiano di condizionare non solo il finale di stagione ma anche la prossima. Saranno mesi caldissimi per i legali bianconeri, con una serie di appuntamenti già in agenda tra i quali la decisione del Collegio di garanzia dello Sport del 19 aprile, che potrebbe accogliere o rigettare il ricorso della Juventus sulla penalizzazione di 15 punti in classifica. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Finale di stagione caldissimo per la Juventus. Se in campo i bianconeri sembrano aver trovato finalmente la quadra, almeno dal punto di vista dei risultati, e provano a rincorrere un piazzamento Champions League, la partita in tribunale potrebbe non portare un risultato positivo per la ‘Vecchia Signora’. (StrettoWeb)

Mettiamola così, in termini calcistici: il processo alla Vecchia Signora andrà ben oltre i recuperi extra-large, i supplementari, la lunga sequenza dei rigori e persino le eventuali polemiche post partita”. (Labaro Viola)

L’inchiesta sugli stipendi dei giocatori si è conclusa e sembra prevedere delle forti penalizzazioni sia per la società che per tutti gli ex dirigenti. Indiscrezioni parlano addirittura di 40 punti in campionato e una maxi multa pluri-milionaria per l’azienda e ulteriori anni di inibizione dal calcio per Agnelli e collaboratori. (Radio Radio)

Abodi ha poi concluso così: “Quello che vorrei è un sistema che abbia la capacità di rigenerarsi, prendersi le responsabilità e si faccia carico degli errori commessi Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato nella giornata di oggi su diversi temi scottanti del momento. (SpazioJ)

GRAFICA Juve, manovre stipendi: i tempi e le variabili. Ecco cosa succederà (CalcioNapoli1926.it)

Sicuramente dopo il 19 aprile, giorno del ricorso della Juve sulla penalizzazione di 15 punti in classifica. Le decisioni definitive da parte del pm Chiné dovrebbero arrivare non prima di maggio. (Fanpage.it)