Tre monete che valgono più di 10.000 euro: controlla se le hai ancora

SOCIAL ECONOMIA

Andiamo dunque a vedere quali sono le tre monete rare che valgono più di 10.000 euro.

Questa è una moneta molto rara ma nel caso in cui dovessimo averla ancora in casa potremmo diventare ricchi.

Probabilmente è capitato un po a tutti di avere tra le mani una moneta rara e non rendersene conto.

Le Mille Lire di ferro che sono state emesse nel 1997 ma che a causa di un errore di conio possono valere addirittura 15 mila euro

Tre monete che valgono più di 10.000 euro: controlla se le hai ancora. (SOCIAL)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto però importante e fondamentale è soprattutto il prezzo di partenza dell’asta, che al momento è ferma sui 120 mila euro Si tratta in particolar modo di alcuni dettagli che incidono sulla conformazione della suddetta moneta da 2 euro che prende quindi una propria caratterizzazione. (kronic)

Si tratta della prima moneta da 5 lire coniata dalla Repubblica Italiana e si presenta con un grappolo d’uva raffigurato sulla parte al rovescio. In particolare, soffermandosi sulle vecchie monete, dovete sapere che vi sono alcuni esemplari da 5 e 10 Lire che ad oggi si rivelano essere un vero e proprio tesoro. (ContoCorrenteOnline.it)

La storia delle 50 Lire. Se la storia della Lira italiana inizia di pari passo con quella del Regno d’Italia, a partire dal 1861, lo stesso non si può dire delle 50 Lire. Nel 1989 furono coniate anche delle 50 Lire Vulcano riportanti la dicitura “prova”, per cui chiamate appunto “50 Lire Vulcano PROVA”. (Android News)

Una svista prodotta in serie limitata (alla fine si accorsero dell’errore) ma sufficiente a materializzare ben 2 mila euro per coloro che dovessero ritrovarsela nel portafogli. Ecco, a volte la fortuna si trova proprio lì, in una tasca o, per dirla alla romanesca, nel dindarolo. (ContoCorrenteOnline.it)

Quanto vale la moneta con il gufo? Questo può essere anche il caso della famosa “moneta con gufo” di cui probabilmente avrete sentito parlare. (Android News)

Ad ogni modo, oggi vogliamo parlarvi della moneta da 2 euro in onore di Louis Braille, la quale è stata coniata nel 2009. Sarà capitato a tutti di trovarsi nelle tasche una moneta dal valore ben più alto di quello rappresentativo, senza nemmeno saperlo. (Computer Magazine)