Mondiali 2022 - Beata gioventù: Gavi in gol, era dai tempi di Pelé (1958) che non segnava un giocatore così giovane

Eurosport IT SPORT

Spagna ha vinto e convinto al debutto, con un perentorio Roja ha fatto divertire e si è divertita. Non poteva esserci inizio migliore per la Nazionale di Luis Enrique che vuole tornare sul tetto del mondo a 12 anni dall'ultimo successo in un Mondiale. C'è un dato statistico interessante ad avvalorare la forza del gruppo delle Furie Rosse. A segnare il gol del momentaneo 5-0, è stato Gavi (18 anni e 110 giorni, dal 1958. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex Juventus Alvaro Morata protagonista nel secondo tempo con gol e assist per per la rete capolavoro del Golden Boy 2022 Gavi . Allo stadio Al Thumama di Doha gli iberici si sono imposti per 7-0 in un match dominato dal fischio d'inizio. (Tuttosport)

La Nazionale di Luis Enrique, che non è andata oltre gli ottavi di finale durante la Coppa del Mondo in Russia, sta cercando la propria rivincita quest’anno dopo aver raggiunto la finale di Nations League e le semifinali del Campionato Europeo lo scorso anno Migliaia di tifosi, presenti nella fan zone di Doha, hanno esultato ai gol delle Furie Rosse e alla fine della partita. (LaPresse)

Se Argentina e Germania sono partite col piede sbagliato in questo Mondiale, non ha fatto altrettanto la Spagna che ha voluto mettere subito in chiaro le cose per la corsa al titolo infliggendo un pes (TUTTO mercato WEB)

La Serbia è una Nazionale ricca di talento, con tantissimi giocatori che conosciamo bene visto che militano in Serie A. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic la linea a tre è composta dal difensore della Fiorentina Milenkovic, da Pavlovic e Veljkovic. (Minuti Di Recupero)

Mondiali 2022 il Brasile è sicuramente la grande favorita di questa edizione: come giocano i verdeoro e come arrivano alla competizione. Manca da ormai 20 anni il trionfo mondiale per il Brasile, ma quest’anno i verdeoro possono davvero avanzare importanti pretese di tornare sul tetto del mondo. (Minuti Di Recupero)

Il Mondiale della selezione iberica inizia dunque con tre punti fondamentali, visto anche il ko della Germania (inserita in questo girone E dei Mondiali): i tedeschi, dopo la sconfitta contro il Giappone, non possono più sbagliare nel big match che si giocherà domenica all’Al Bayt Stadium di Al Khor. (Gazzetta di Parma)