Giro del Veneto 2021, Xandro Meurisse supera Matteo Trentin e Alberto Dainese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

All’inizio dell’ascesa di Roccolo, ultima salita di giornata, Gavazzi viene però riassorbito da un gruppo composto ormai da circa 25 unità, che salendo verso la vetta vede gli attacchi di Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Alexey Lutsenko (Astana-Premier Tech).

A riportarsi su di loro è Lutsenko, ma subito Trentin rilancia, con Dainese pronto a reagire.

Dopo aver concesso un massimo di 3’45”, la UAE Team Emirates si porta in testa già all’avvicinamento verso Vicenza (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Questa volta nella Cittadella-Padova che vale il Giro del Veneto 2021: ancora una volta in fuga, Trentin è stato ripreso praticamente sul traguardo ma è riuscito a disputare la volata arrivando però alle spalle di Meurisse dell'Alpecin Fenix. (Eurosport IT)

Xandro Meurisse sorprende tutti al Giro del Veneto 2021. Potevo anche non spingere troppo: nel gruppo alle nostre spalle c’erano ancora Kristian Sbaragli e Ben Tulett ma sapevo di potermela giocare in uno sprint ristretto, come al Tour di due anni fa dove ho ottenuto due piazzamenti“ (OA Sport)

Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo, benvenuti alla Diretta LIVE del Giro del Veneto 2021! 14:09 Corridori subito impegnati in un altro tratto di salita, che porterà al GPM di San Giovanni in Monte. (OA Sport)

La Uae-Emirates ha provato in tutti i modi a non fare arrivare la volata con gli attacchi a ripetizione di Ulissi, Covi, Hirschi e soprattutto Trentin, che a 7 chilometri dalla fine era riuscito a portare via la fuga giusta, assieme al colombiano Restrepo e al belga Meurisse. (La Gazzetta dello Sport)

Poi un lungo stop e la ripresa in questo 2021: torna a disputarsi il Giro del Veneto, una delle classiche più longeve del ciclismo tricolore. Andiamo a scoprire il programma, la startlist, il percorso ed i favoriti della gara. (OA Sport)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Continuano i movimenti di ciclomercato in questo finale di stagione. Restando in ambito WorldTour, va poi segnalato il mancato rinnovo di Ian Garrison con la Deceunink QuickStep. (SpazioCiclismo)