Obbligo di Pos, tra irriducibili contrari e favorevoli per forza: "Ma vanno abbassate le commissioni"

La Repubblica INTERNO

Obbligo di Pos, tra irriducibili contrari e favorevoli per forza: "Ma vanno abbassate le commissioni" di Manuela Messina. Scattato l'obbligo di avere il sistema di pagamento elettronico: ecco cosa pensano i commercianti di Milano

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

E in poco più di 24 ore sono in tanti coloro tra cui monta la protesta, come scrivono oggi diversi quotidiani. Be io sono un no Pos, per un euro non accetto carte. (corriereadriatico.it)

Non si può pensare di incentivare i pagamenti elettronici attraverso il meccanismo delle sanzioni” L’aver anticipato le multe dall’inizio del 2023 ad oggi è una ulteriore conferma di come non si sia voluto affrontare il problema. (OglioPoNews)

Quanto costa un POS. Dal 1° luglio 2022, quindi, si torna al vecchio "mini bonus" del 30%, con buona pace di chi ha fatto resistenza al cambiamento fino all’ultimo giorno e non ha approfittato del Bonus POS nei 12 mesi precedenti I Bonus, a dire il vero, sono due e in parte, purtroppo, non sono più validi a partire dal 1° luglio. (Libero Tecnologia)

Pos, a quanto ammontano le sanzioni e chi dovrà pagarle? A partire dal 1° luglio 2022, è diventato operativo il meccanismo sanzionatorio per gli esercenti che si rifiutano di accettare transazioni tramite pos. (InvestireOggi.it)

Lo stabilisce il decreto Recovery che spinge sull’uso dei pagamenti digitali. I cittadini invece sono più che felici della novità, perché in questo modo peserà anche meno il portafogli,di solito colmo di monete e monetine (quotidianodigela.it)

Con l’accondiscendenza silente di tutta la maggioranza, da oggi è entrato in vigore l’ennesimo obbligo per le micro e piccole imprese: tutti sono obbligati ad avere il pos, ovvero a versare alle banche l’ennesimo obolo, tra costo del dispositivo e commissioni”. (Agenzia askanews)