Emergenza Coronavirus. Fontana: "Incremento casi in Lombardia? Aumentati i tamponi"

TUTTO mercato WEB INTERNO

Non scordiamoci che gli esperti dicono che si deve fare la valutazione su un trend di 5 giorni”.

Queste le parole riportate da SkyTg24: “L’incremento dei casi?

Fontana: "Incremento casi in Lombardia?

Sono aumentati i tamponi, la crescita è dovuta soprattutto al fatto che nei giorni precedenti ne erano stati elaborati meno e si sono sommati a quelli di ieri.

Aumentati i tamponi". vedi letture. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha parlato dell’aumento dei casi registrato ieri all’interno dei confini regionali, dissipando alcune preoccupazioni nate dopo la comunicazione dei dati. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cronaca - Il governatore della Lombardia lo annuncia nel punto stampa giornaliero: "Abbiamo anche aumentato il numero di tamponi svolti". Condividi la notizia:. . . . . . Milano – “Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi, ma penso stia per iniziare la discesa”. (Tuscia Web)

Inoltre, Fontana ha fatto sapere alla popolazione che i tamponi saranno da oggi effettuati anche ai monosintomatici. Martedì 31 marzo, alle ore 12, “bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia”. (Inews24)

"Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi ma penso stia per iniziare la discesa". Il governatore della Lombardia nel consueto appuntamento sull'emergenza coronavirus non nasconde un barlume di speranza: "Anche oggi - prosegue - c'è stato un'elaborazione di maggiori tamponi rispetto ai giorni precedenti e oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. (Liberoquotidiano.it)

Siamo a 5.000 tamponi al giorno, siamo al limite con i nostri laboratori”, aggiunge. “Anche oggi abbiamo processato un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti, si assiste ad una riduzione del numero di contagi”, dice. (Caffeina Magazine)

Attilio Fontana dice che in Lombardia i casi positivi sono aumentati, poi interviene sulla polemica dei tamponi da fare a tutti oppure no e chiede che intervenga solo l'Iss. Polemica tamponi. Parte quindi dalla polemica sui tamponi sì a tutti o no. (Sputnik Italia)

Fontana ha spiegato che "c'è stato un processamento maggiore di tamponi e stiamo assistendo a una riduzione dei contagi. La produzione delle mascherine è già iniziata ma dobbiamo andare verso una autosufficienza produttiva — ha sottolineato Fontana —. (SondrioToday)