“Cosa abbiamo imparato dal COVID-19?”: “Uno sguardo al futuro” e lo scambio di conoscenze

siciliareport.it SALUTE

Bisogna provare a fare chiarezza cercando di imparare da quella che di certo è stata una delle lezioni più difficili della storia.

“Da quanto emerge dalla letteratura internazionale – spiega il professore Drago – il numero e la tipologia degli studi avviati sugli interventi clinici nei confronti del COVID-19 sono numerosi.

Tempo di lettura: 2 minuti. Una domanda che oggi più che mai, è diventata ricorrente in ogni ambito della nostra quotidianità. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’allarme lanciato dall’Oms ieri, secondo cui nei prossimi mesi ci aspetta “il peggio”, l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha cercato di fare chiarezza: “Il peggio deve ancora venire per altri paesi, questo pericolo non riguarda l’Italia”. (Cinque Quotidiano)

L’Amministrazione comunale, nell’ottica del rispetto di quanto previsto all’interno del protocollo anti-contagio comunale per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, ha provveduto a realizzare con l’ausilio dei tecnici dedicati un programma elettronico di regolamentazione degli accessi comunali per il cittadino che intende richiedere un appuntamento presso un Ufficio/Servizio dell’Ente che sarà accessibile nei prossimi giorni. (Tarantini Time)

Le informazioni relative al presupposto della continuità aziendale sono fornite nelle politiche contabili di cui all'articolo 2427, primo comma, numero 1), del codice civile. Il decreto Rilancio riformula ancora meglio quanto stabilito dal decreto Liquidita', per dare maggiore certezza agli amministratori, revisori e sindaci che si trovano a dover dare atto nella nota integrativa dei fatti avvenuti anche dopo la chiusura dell'esercizio. (Fiscoetasse)

Acquistati e distribuiti inoltre: 50 colonnine porta gel, già posizionate all'ingresso di tutte le sedi lavorative del Comune al fine di permettere ai dipendenti e ai cittadini che accederanno agli uffici comunali di procedere a una corretta igienizzazione delle mani così come riportato dalle linee guida del Ministero della Salute. (Cosmopolismedia)

A un uomo di 58 anni i medici prospettano che sarebbe morto nel giro di poco tempo, ma poi guarisce dal coronavirus. Davano per morto di coronavirus un uomo: guarisce. L’equipe di medici dell’ospedale di Cardiff si aspettava il peggior esito da un paziente. (Notizie.it )

Sembra passata un’era geologica, la voglia di voltare pagina e lasciarsi tutto alle spalle è tanta, come anche quella di riprendersi la vita, ma non sarà mettersi una mascherina ancora per un po’ a togliercela. (Corriere della Sera)