Nico Mannion e l’infezione intestinale: le flessioni dopo aver perso 10 kg

Corriere della Sera SPORT

Dovrebbe rientrare in campo entro la fine del mese. Nove piegamenti sulle braccia, eseguiti a regola d’arte.

Il video campeggia anche sull’home page del sito Internet sociale, sotto il titolo di «Nico is coming soon».

Nel frattempo la Virtus è corsa ai ripari ingaggiando Ty-Shon Leron Alexander, 23enne dei Phoenix Suns, anche lui playmaker di talento che nell’ultima stagione negli Usa ha alternato Nba e G-Legue

Dal quanto di vede nella clip (poco, onestamente), il playmaker strappato ai Golden State Warriors di Stephen Curry ha recuperato parte dei dieci/undici chili persi e un buon tono muscolare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Mentre la squadra si prepara a volare a Monaco di Baviera dove tra sabato e domenica sarà impegnata nella Magenta Sport Cup, insieme a Stella Rossa Belgrado, Panatinaikos e ai padroni di cada del Bayern Monaco, Nico Mannion sembra essersi definitivamente messo alle spalle il problema fisico subito nelle scorse settimane ed ha iniziato, già da qualche giorno, il suo percorso riabilitativo con il preparatore atletico Matteo Panichi. (Il Resto del Carlino)

Vedremo Mannion in campo prima di quanto si pensi, o di quanto scrivano giornalisti che vivono a centinaia di km da Bologna". dimagrito di una decina di kg, nella sua prima uscita pubblica in borghese con la Virtus Segafredo Bologna in occasione del Memorial Porelli vinto sulla Happy Casa Brindisi la scorsa settimana. (Eurosport IT)

Siamo così grati per l’amore e il supporto che abbiamo ricevuto e un grazie a tutti i fan della Virtus che continuano a incoraggiare Nico e ci hanno fatto sentire come a casa”, ha scritto Gaia Mannion “È stata dura, ma Nico finalmente si sente benissimo e sta per riprendersi completamente. (Sportando)

Si tratta di Ty-Shon Alexander, ex Phoenix Suns pronto per la sua prima esperienza in Europa dopo un'annata in cui da rookie ha trovato poco spazio in Ariziona. 8 Settembre 2021. Colpo per la Virtus Bologna. (Sportal)

Subito dopo le Olimpiadi, però, a quanto pare Mannion è andato in vacanza negli Stati Uniti senza prestare particolare attenzione all’infezione che aveva contratto e all’alimentazione e così la situazione è peggiorata. (La Gazzetta dello Sport)

di Massimo Selleri C’è una foto sempre più virale che ritrae un Nico Mannion molto dimagrito al quale, senza mancare di rispetto a nessuno, potrebbe essere associato l’aggettivo "gracile". (il Resto del Carlino)