Ita alla finalissima, palla al Mef - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Il titolo Air France Klm perde intanto il 6,8% alla borsa di Parigi e scambia a 4 euro.

Citi mantiene il rating neutral su Air France con un target price a 4,4 euro

Citi mantiene il rating neutral su Air France con un target price a 4,4 euro.

Secondo le ultime analisti di Refinitiv, Cma Cgm diventerà il quarto maggior azionista di Air France dopo lo Stato francese, quello olandese e la compagnia aerea statunitense, Delta Air Lines. (Milano Finanza)

Su altri media

Per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza della compagnia aerea Ita Airways, nata dalle ceneri di Alitalia, si profila una partita a due: da una parte, Msc-Lufthansa e, dall'altra, il fondo Certares collegato con Delta e Air France Klm. (Adnkronos)

STRATEGIE Ita Airways, sfida tra Msc-Lufthansa e Certares: ultimi ritocchi alle offerte di Leonard Berberi. Le linee guida Non solo. Il boom di Ryanair e Wizz Air di Leonard Berberi. La tabella di marcia Tutto si deciderà nei confronti dei prossimi giorni (Corriere della Sera)

Nella prima fase della vendita il Tesoro italiano manterrebbe almeno inizialmente il restante 20%, per poi cederlo nel tempo. Nella giornata di ieri il gruppo Lufthansa, che insieme con Mediterranean Shipping Group (Msc) aveva formato una cordata, ha presentato un'offerta vincolante per acquisire Ita Airways. (Panorama)

Il ministero dell’Economia lunedì 23 maggio ha ricevuto le due offerte vincolanti per rilevare la maggioranza della compagnia aerea tricolore. Un Airbus con la livrea di Ita Airways (foto Imagoeconomica). (Corriere della Sera)

Ma il rapporto Biden-Draghi può favorire Delta di Aldo Fontanarosa. Aerei di Ita Airways a Fiumicino. Gli aspiranti compratori hanno depositato le offerte per la compagnia aerea pubblica. Il fattore economico, in ogni caso, non sarà decisivo (la Repubblica)

Due le fazioni in campo oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares, al fianco di Air France-Klm. Tecnici al lavoro sul futuro di Ita Airways. Due le fazioni in campo oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares, al fianco di Air France-Klm. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr