Vasto incendio tra S. Foca e Torre dell'Orso

LecceSette INTERNO

Intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Maglie, insieme ad una seconda squadra proveniente dalla sede centrale, due supporti con autobotte e tre squadre ARIF, tutti coordinati dal DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), che sono intervenuti ieri in tarda mattinata sul litorale tra San Foca e Torre dell'Orso per un incendio che stava interessando una pineta ed un vicino canneto. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altri media

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. (LecceSette)

Le fiamme, spinte dal vento di Tramontana, stanno rendendo difficile il lavoro di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, lavoro particolarmente delicato anche vista la presenza di alcune abitazioni nelle immediate vicinanze. (quotidianodipuglia.it)

Annuncio pubblicitario. Intervenuta su Crotone in supporto anche la squadra del distaccamento di Cirò Marina, le zone più interessate dalle fiamme sono località Papaniciaro, dove i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza alcuni capannoni lambiti dall’incendio ancora in corso, località Santa Domenica nei pressi della turbogas, qui stanno operando anche due canadair della flotta nazionale dei vigili del fuoco, a supporto anche squadre di Calabria Verde. (Corriere di Lamezia)

SALENTO – Ancora fiamme nel Salento, dopo il devastante rogo che ieri pomeriggio ha incenerito ben 67 ettari di verde tra San Foca e Torre dell’Orso. (Corriere Salentino)

ROCA – Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina, intorno alle 11, a Roca, marina di Melendugno, in località palude dei Tamari, poco distante dalla Grotta della Poesia. Le fiamme, partite da un canneto, si sono subito propagate, spinte dal consistente vento di tramontana, anche ad un’abitazione privata, che è stata evacuata e alcune palme sono andate a fuoco immediatamente. (TeleRama News)

LECCE, 22 SET - Un incendio è divampato in località Tamari, tra San Foca e Roca, marine di Melendugno (Lecce) e le fiamme stanno avvolgendo una vasta area di pineta e bassa macchia mediterranea, provocando una densa coltre di fumo che ha invaso la litoranea, le abitazioni e un ristorante nelle vicinanze. (l'Adige)