Glo orologi svizzeri non si vendono più, soprattutto in Asia. Il lusso sta languendo, spiazzato da crisi e oro

Glo orologi svizzeri non si vendono più, soprattutto in Asia. Il lusso sta languendo, spiazzato da crisi e oro
Scenari Economici ESTERI

Le avvisaglie di un rallentamento del lusso si stanno materializzando e provengono da Oriente. I nuovi dati della Federazione dell’Industria Orologiera Svizzera mostrano che le esportazioni di orologi di lusso hanno subito il maggior calo dal 2020, a causa del crollo della domanda in Asia. Le esportazioni di orologi svizzeri sono calate a marzo. Il loro valore è sceso del 16,1% rispetto allo stesso mese del 2023, raggiungendo i 2 miliardi di franchi svizzeri (2,2 miliardi di dollari). (Scenari Economici)

Ne parlano anche altri giornali

Il rallentamento delle esportazioni verso uno dei mercati chiave ha portato alla più grande frenata dal 2020, anno condizionato dalla pandemia. (Milano Finanza)

Secondo la Fédération de l’industrie horlogère svizzera (Fh), l’export di orologi svizzeri è diminuito del 16,1% a marzo, a 2 miliardi di franchi (circa 2 miliardi di euro). Per l’intero primo trimestre 2024 le esportazioni rossocrociate sono state di 6 miliardi di franchi (6,18 miliardi di euro), in diminuzione del 6,3% in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Pambianconews)

Philipp Plein: “Con i miei orologi di lusso inizia nuovo capitolo”

Dopo una lunga fase caratterizzata dalla prevalenza dei rialzi, le esportazioni di orologi svizzeri ora registrano ribassi. Per l’intero primo trimestre di quest’anno le esportazioni rossocrociate sono state di 6 miliardi di franchi (6,18 miliardi di euro), in diminuzione del 6,3% in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il lancio a Ginevra, lo stilista ha scelto di presentare i nuovi segnatempo nel capoluogo milanese durante una delle settimane più intense dell’anno, la Design week. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)