Firenze, crolla uno stabile a Greve in Chianti: una vittima, gravissime condizioni per una seconda persona…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dalle macerie sono state estratte due persone, la prima in gravissime condizioni per la seconda invece non c’era più nulla da fare al momento del ritrovamento.

A causare la caduta della palazzina potrebbe essere stata una fuga di gas all’interno di un appartamento, che si trovava al primo dei due piani di cui si componeva lo stabile.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, all’opera per estinguere l’incendio

È crollato un edificio questa mattina in località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti, in provincia di Firenze. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze sia per estinguere le fiamme, sia per cercare le tre persone sotto le macerie. Aggiornamento ore 12: trovato morto un 59enne. Un uomo è stato trovato senza vita sotto le macerie. (gonews)

Corsa contro il tempo per rimuovere le macerie di una casa a Greve in Chianti (Firenze) distrutta da un'esplosione. I primi due cadaveri trovati sono quelli degli uomini. (ilmattino.it)

Sul posto ci sono anche i carabinieri. Un incendio ha provocato l''esplosione, causata da una fuga di gpl, nella località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti (Firenze). (Adnkronos)

Un incendio ha provocato un'esplosione all'interno di un'abitazione che ha causato il crollo dell'edificio. E' successo questa mattina nella località Borgo di Dudda nel comune di Greve in Chianti (in provincia di Firenze) (TGR – Rai)

Continuano intanto le operazioni di ricerca da parte delle squadre dei vigili del fuoco, giunte anche dal Valdarno, anche con l’ausilio del nucleo cinofili. Quest’ultimo è stato purtroppo recuperato senza vita. (Valdarno24)

Secondo quanto si è appreso, tutte e tre le persone coinvolte nell’esplosione erano nell’abitazione per sistemare delle tende. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che a causare l’esplosione sia stato un malfunzionamento dell’impianto a gpl situato al primo piano dello stabile. (Il Fatto Quotidiano)