PASQUA E PASQUETTA, INOCULATI VACCINI A 200 DIALIZZATI, IN ABRUZZO 19 NUOVI POSITIVI E DOMAN SI TORNA IN ZONA ARANCIONE

Certa stampa INTERNO

Da domani, in Abruzzo si torna in zona arancione tranne che per quei comuni che invece sono in zona rossa, l'ordinanza è valida da martedì 6 aprile fino a domenica 11 (compresa).

In due giorni hanno inoculato dosi a circa 200 persone fra dializzati e loro cargiver.

Sono in zona rossa in provincia di Teramo: Martinsicuro, Colonnella, Nereto, Sant’Omero e Sant'Egidio alla Vibrata, Alba Adriatica, Canzano e la frazione di Pietralta nel Comune di Valle Castellana

Tutto questo al netto del lavoro svolto dalle squadre vaccinali tradizionali. (Certa stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Catania – Si sono riuniti in una villa a San Gregorio di Catania e poi si sono lasciati andare con tanto di musica a alto al volume. Altri 9 sono finiti sul libro delle multe dei carabinieri, questa volta nel quartiere di San Paolo, quartiere di Gravina. (Livesicilia.it)

Nei tre giorni, hanno ricevuto tramite numero di emergenza telefonico 112 circa 120 tra richieste di intervento e semplici domande di informazioni, dispiegando sul territorio 212 pattuglie in divisa ed in borghese con un impiego di 430 militari. (La Nazione)

Terminati i riti della Passione i carosinesi anche quest’anno sono chiamati alla festa della Resurrezione di Cristo e della ricorrenza patronale dedicata a Santa Maria delle Grazie di Carosino, che si tiene nel Lunedì in Albis. (TarantoBuonaSera.it)

Negli stessi tre giorni sono state controllate 312 attività e per dieci titolari sono scattate le sanzioni Una persona è stata denunciata il giorno di Pasqua per epidemia colposa per aver violato l'isolamento obbligatorio nonostante fosse positiva al Covid. (AltamuraLive)

Si e' conclusa con l'intervento dei carabinieri la Pasquetta di un nutrito gruppo di professionisti: medici, avvocati, architetti e ingeneri. Si sono riuniti in una villa a San Gregorio, nel Catanese, e poi si sono lasciati andare con tanto di musica a alto al volume. (CataniaToday)

"Da mesi insistiamo perché si nomini un consiglio di amministrazione per il Parco Valle del Lambro. Non può avere la stessa progettualità condivisa che garantisce un cda, in un’ottica di valorizzazione del parco, che serve al territorio" (IL GIORNO)