Nuova Audi RS 3, confermato il cinque cilindri da 400 CV

Nuova Audi RS 3, confermato il cinque cilindri da 400 CV
FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La versione Sportback sarà acquistabile in Germania al prezzo di 60 mila euro, mentre la Sedan partirà da 62 mila

Audi ha mostrato le prime immagini della nuova versione della sua sportivissima RS 3, in versione quattro e cinque porte.

In questa edizione della RS 3 sono disponibili due tinte esclusive denominate Kyalami Green e Kemora Gray, sulla berlina abbinabili anche al tetto nero lucido.

Nell’abitacolo è presente il Virtual Cockpit da 12,3 pollici con grafica RS, oltre allo schermo infotainment da 10,1 pollici. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Arriveranno in Italia in autunno, Audi RS3 Sportback e Sedan, in configurazione 5 e 4 porte, pronte a farsi guidare su strada. In accelerazione, lo 0-100 km/h risulta 3 decimi più rapido che in passato, merito del Launch Control, anche: 3"8 il dato assoluto. (Tuttosport)

Negli anni ’80, l’architettura a 5 cilindri ha accompagnato i successi delle Audi da rally, sport turismo e di serie, sino ad equipaggiare nel 1994 Audi RS 2 Avant, capostipite della gamma RS. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (Yahoo Notizie)

È disponibile in configurazione Sportback e Sedan, la nuova Audi RS 3 ha un motore cinque cilindri turbo da 400 cavalli. Foto Nuova Audi RS 3 (Money.it)

Audi RS 3, la nuova generazione è ancora più "cattiva": 400 CV e sino a 290 km/h

Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. Audi RS 3, le foto ufficiali. Ultima modifica: 20 luglio 2021 (QN Motori)

Con il suo motore 5 cilindri TFSI 2.5 ad alte prestazioni, Audi RS 3 è unica nel segmento: la potenza massima è ora di 400 Cv ed è disponibile da 5.600 fino a 7.000 giri. Ancora qualche giorno (esattamente a metà agosto) e gli appassionati delle Audi più sportive potranno ordinare le nuove RS 3 Sportback e RS 3 Sedan che saranno lanciate in autunno con prezzi base che in Germania partono da 60mila euro per RS 3 Sportback e da 62mila per RS 3 Sedan. (Il Messaggero - Motori)

Come avevamo avuto già modo di scoprire, la nuova Audi RS 3 può contare sul sistema RS Torque Splitter. Complessivamente, l'auto può contare sulle modalità comfort, auto, dynamic, efficiency, RS Individual, RS performance e RS Torque Rear. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr