La Russia annuncia il successo del test del missile ipersonico a 5.000 miglia orarie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperDragonBallHeroes.it ESTERI

Il test di lunedì segue a Il primo test di successo Il compleanno di Putin è stato festeggiato in ottobre

Il ministero della Difesa ha affermato che il missile ha volato a una velocità di circa 5.381 miglia, sette volte la velocità di Mach 7, o suono.

Presidente della Russia Vladimir Putin Si dice che il missile sia in grado di volare a nove volte la velocità del suono e abbia una portata di 620 miglia. (SuperDragonBallHeroes.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'operazione condotta dalla fregata Admiral Groshkov nel Mar Bianco. L’esercito russo ha dato notizia di un nuovo lancio del missile da crociera ipersonico Zircon, effettuato con successo. Il ministero della Difesa ha informato che l’operazione è stata condatta dalla fregata Admiral Groshkov nel Mar Bianco, nel nord della Russia (LaPresse)

Durante il test sono state confermate le caratteristiche tattico-tecniche del missile “Zircon”. “El Missile ‘Zircon’ Batti il ​​quadrato Verso una destinazione distante più di 350 chilometri”, ha detto Dipenzanza Non ha specificato quando si è svolto il test. (Lamezia in strada)

Usa: “Rischio significativo”. (ASI) Continuano le prove di forza che, seppur legittime, mettono a rischio la stabilità del mondo intero. La fregata di Mosca, Ammiraglio Gorshkov, ha effettuato infatti con successo un test di lancio del missile ipersonico Zirkon. (Agenzia Stampa Italia)

Il missile, in grado di raggiungere un obiettivo fino a mille chilometri, dovrebbe essere in dotazione alle navi militari e ai sottomarini russi. (Notizie - MSN Italia)

Il bersaglio era distante 350 chilometri "è stato raggiunto con successo". Putin ai tempi parlò di un "grande avvenimento per tutto il Paese" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La fregata ‘Ammiraglio Gorchkov’ ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents”, ha reso noto il ministero russo della Difesa in una nota sottolineando che il bersaglio, distante 350 chilometri, è stato raggiunto con successo“. (L'agone)