Testato con successo il missile ipersonico Tsirkon

Testato con successo il missile ipersonico Tsirkon
Corriere del Ticino ESTERI

Lo riportano le agenzie di stampa Interfax e Tass.

Il ministero della Difesa russo ha annunciato di aver testato con successo un missile ipersonico Tsirkon da una nave militare sul Mar Bianco.

La fregata ‘Admiral Gorshkov’ - fa sapere il dicastero - «ha sparato un missile ipersonico Tsirkon verso un obiettivo terrestre situato sulla costa del Mare di Barents»

(Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

La fregata di Mosca, Ammiraglio Gorshkov, ha effettuato infatti con successo un test di lancio del missile ipersonico Zirkon. Il mezzo ha effettuato il test nelle acque del Mar Bianco, mentre i target era situato sulle coste del Mare di Barents (Agenzia Stampa Italia)

Secondo fonti militari, il missile zircon avrà una versione leggera che verrà lanciata in aria, probabilmente Da un jet Dupolev Tu-160/M/M2 “El Missile ‘Zircon’ Batti il ​​quadrato Verso una destinazione distante più di 350 chilometri”, ha detto Dipenzanza Non ha specificato quando si è svolto il test. (Lamezia in strada)

Il missile, in grado di raggiungere un obiettivo fino a mille chilometri, dovrebbe essere in dotazione alle navi militari e ai sottomarini russi. (Notizie - MSN Italia)

L'esercito russo testa il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon | video

Putin ai tempi parlò di un "grande avvenimento per tutto il Paese" "La fregata 'Ammiraglio Gorchkov' ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents", ha reso noto il ministero russo della Difesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Il razzo ha colpito il bersaglio che si trovava ad oltre 350 chilometri di distanza, raggiungendo una velocità di 8643,6 chilometri orari. Guarda tutti i video. Russia, nave da guerra rischia di essere colpita dal suo stesso missile | video Durante un'esercitazione, «Marshal Shaposhnikov», il cacciatorpediniere lanciamissili della flotta russa del Pacifico . (Panorama)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr