Coronavirus, salgono i contagi: 139 nuovi casi e 5 morti

Coronavirus, salgono i contagi: 139 nuovi casi e 5 morti
CoratoLive INTERNO

1.824 sono i casi attualmente positivi

Un caso precedentemente attribuito a provincia non nota, è stato classificato oggi, per cui il totale odierno resta di 139 casi positivi.

Oggi, mercoledì 21 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.301 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 139 casi positivi: 35 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 36 in provincia di Lecce, 31 in provincia di Taranto, 2 fuori regione. (CoratoLive)

La notizia riportata su altri media

L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 0,35%. La percentuale di vaccinati sul totale della popolazione con almeno una dose: 61,2% Percentuale di vaccinati con ciclo completo: 48,9% (Il Resto del Carlino)

Oltre ai 75 casi registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi, altri quattro test positivi sono stati registrati dalle prefetture giapponesi ltri otto casi di Coronavirus a Tokyo 2020, incluso un atleta. (Il Sole 24 ORE)

Ad ogni modo, Roma resta un unicum per numeri: ieri registrati 557 nuovi positivi a fronte dei 340 di lunedì, mentre complessivamente nel Lazio i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 della giornata precedente. (LAROMA24)

"La quarta ondata Covid sarà diversa. Ci salveremo dal boom di ricoveri"

La situazione di mercoledì 21 luglio sul Coronavirus in Campania Sale il contagio da Coronavirus in Campania: altri 233 nuovi casi in 24 ore e tasso di positività pari al triplo della media nazionale. Sale anche la pressione sugli ospedali: sei ricoveri in più, di cui tre in terapia intensiva ed altri tre in degenza ordinaria. (Fanpage.it)

Il presidente FIGC ha voluto rispondere alle parole di D’Amato: “Effetto Gravina sulla ripresa della pandemia? “Stiamo pagando l’effetto Gravina” ha dichiarato Alessio d’Amato, assessore alla sanità del Lazio. (Calcio e Finanza)

"La variante Delta è molto contagiosa e i casi aumenteranno in maniera rilevante. Contagi verosimilmente attribuibili in gran parte alla variante Delta, tenendo conto della sua progressiva diffusione nel nostro Paese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr