Borse, Hong Kong crolla in avvio. Yen ai minimi da 23 anni sul dollaro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Giovedì e venerdì sono stati giorni chiave, dopo che la Bce ha spiazzato i mercati.

Inflazione e banche centrali. Il tema chiave è quello dell’inflazione (che sale e non accenna a rallentare) e la politica delle banche centrali.

L’indice Nikkei dei titoli guida ha perso il 3,01% a 26.987,44 punti e il più ampio indice Topix che e’ in calo del 2,14% a 1.901,50 punti.

Dietro, il divario crescente tra la politica monetaria della Bank of Japan (BoJ), sempre ultra accomodante, e quella della Fed americana, più restrittiva per domare l’inflazione. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Apre in rialzo la Borsa di Milano con il Ftse Mib che sale dello 0,37% a 22.066 punti. Tra queste brillano Unicredit (+1,15%) e Banco Bpm (+1,13%) . (La Sicilia)

33,5%)16:00: Vendita case esistenti, mensile (preced. scende del 2,54%.Calo deciso per Intercos , che segna un -2,51%.Sotto pressione GVS , con un forte ribasso del 2,33%.Tra ledi maggior peso:08:00: Prezzi produzione, mensile (atteso 1,5%; preced. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

A livello di tempistiche, focus sul meeting della Bce del 21 luglio. Wall Street: oggi ripartono le contrattazioni. Ieri Wall Street è rimasta chiusa per festività (Juneteenth National Independence Day) (Money.it)

Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. Mfe A. Ariston Holding. (Teleborsa). (Teleborsa) -. 9%)08:00: Prezzi produzione, mensile (preced (Borsa Italiana)

L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,11%. A spingere gli acquisti potrebbe essere stato ile non un migliorato sentiment da parte degli investitori. (Finanza Repubblica)