Vaccini ai dipendenti della Regione. Nieddu: "Sono lavoratori in prima linea" - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

“Da oltre un anno il personale dell’assessorato della Sanità sta gestendo molteplici aspetti dell’emergenza che lo Stato ha attribuito alla direzione generale.

Lo dichiara l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, in merito alla polemica sulla vaccinazione del personale amministrativo dell’assessorato, sollevata dai Progressisti in Consiglio regionale.

“Ormai da tempo – prosegue Nieddu – tutto il personale tecnico-amministrativo è rientrato dallo smart working, alcuni lavorano sempre in presenza e altri lo sono a rotazione. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono altre due vittime, oltre sette ricoverati in più in reparti ospedalieri non intensivi e due in più in quelli intensivi. Si fa di nuovo seria la situazione a Sassari (91 contagi) e a Nuoro (85) (La Nuova Sardegna)

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Tra le ore 18 del 26 marzo e le ore 18 del 27 marzo, sono stati effettuati 2.762 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 756 nell’aeroporto di Cagliari e 337 in quello di Alghero; 898 nel porto di Olbia, 543 in quello di Porto Torres, 113 a Golfo Aranci, 50 a Cagliari, 34 a Santa Teresa di Gallura e 31 ad Arbatax. (vistanet)

Questo scriveva il 27 febbraio l'infettivologo del Santissima Trinità Goffredo Angioni il 27 febbraio, quando la Sardegna si apprestava a entrare in zona bianca. Riportiamo la riflessione, senza interpolazione, affinché ognuno possa farsi la sua idea. (YouTG.net)

- CAGLIARI, 27 MAR - "Abbiamo chiesto con forza e offerto al Governo una metodologia differente, che prevedesse misure più rigide per le zone della Sardegna che hanno indicatori negativi, quindi con la realizzazione di 'zone rosse' circoscritte. (La Nuova Sardegna)

Di qui a Pasqua sono in arrivo in Italia 3 milioni di dosi, 80mila destinate alla Sardegna. La prossima estate sarà simile a quella dell'anno scorso, sostiene, e all'immunità di gregge dovremmo arrivare il 14 luglio. (L'Unione Sarda.it)

Nonostante ciò e nonostante le stesse indicazioni Ministeriali invitassero a immunizzare il personale quanto prima, abbiamo comunque atteso”. “Da oltre un anno il personale dell’assessorato della Sanità sta gestendo molteplici aspetti dell’emergenza che lo Stato ha attribuito alla direzione generale. (Casteddu Online)