Aperture, Fedriga: "Zone rosse? C'è minore condivisione tra i cittadini"

Aperture, Fedriga: Zone rosse? C'è minore condivisione tra i cittadini
La7 INTERNO

Trovare regole diverse"

Il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ritiene superato il sistema dei colori: "Le zone rosse meno efficaci, c'è minore condivisione tra i cittadini.

(La7)

Su altre testate

È vero che diverse Regioni hanno trasgredito le indicazioni di Figliuolo sul piano vaccinale per fasce di età, andando avanti a vaccinare per settori e decidendo come volevano? La sfida sarà di “trovare un modo di attuazione dove le amministrazioni locali e il governo centrale, che sono chiamati a mole di interventi, trovino uno schema di governo del piano”. (Il Sussidiario.net)

Per esempio “il sistema dei colori contro la diffusione dei contagi, utile nell’autunno dello scorso anno, ora può essere rimodulato rispetto alla situazione contingente”. Fonti del ministero della Salute considerano “una follia” la proposta lanciata questa mattina dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. (L'HuffPost)

Rafforzare la sinergia tra le Regioni e il sistema camerale significa, sottolinea Fedriga, costruire “bandi, progetti, tavoli di lavoro in grado di mettere in campo misure ed interventi tempestivi a sostegno e salvaguardia del tessuto imprenditoriale maggiormente colpito dalla crisi”. (Adnkronos)

Covid, Fedriga: "La questione trasporti? Servono anni per comprare i mezzi, bisogna essere realisti"

A quanto si apprende la Regione Emilia Romagna (centrosinistra) con l’assessore Raffaele Donini dopo aver lasciato la presidenza con Bonaccini sarebbe in pole position per condurre la truppa degli assessori alla sanità in sostituzione di Luigi Icardi (Piemonte) che è alla guida dal 2019. (Quotidiano Sanità)

Le linee guida riguardano i seguenti settori:. - ristorazione e cerimonie;. - attività turistiche e ricettive;. - cinema e spettacoli dal vivo;. - piscine termali e centri benessere;. - servizi alla persona (acconciatori, estetisti e tatuatori);. (Vasto Web)

Massimiliano Fedriga sul rapporto tra Stato e regioni: "E' vero, la competenza per i trasporti è regionale ma servono anni per comprare nuovi mezzi, bisogna essere realisti. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr