IVREA - Vaccini anti covid, in arrivo un carico di dosi di Johnson&Johnson, AstraZeneca e Moderna

QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

Dall'otto giugno potrà preaderire sul portale la fascia d'età 30-39 anni e dal 15 giugno la fascia 16-29 anni

Ad Ivrea saranno consegnate 1300 dosi Johnson&Johnson, 2400 dosi di Astrazeneca e il prossimo lunedì, 3000 dosi del vaccino Moderna.

In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà in Italia 1.013.400 dosi di vaccini Johnson&Johnson, AstraZeneca e Moderna.

Venerdì 14 maggio il corriere di Poste Italiane, Sda, consegnerà presso le Farmacia Ospedaliera di Rivoli 1500 dosi del vaccino Johnson&Johnson, 2700 dosi di AstraZeneca e, lunedì 17 maggio, 3400 dosi di vaccino Moderna. (QC QuotidianoCanavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche i dati preliminari sugli eventi avversi sono buoni, ma non li abbiamo potuti inserire per motivi tecnici Ma con grande sollievo i dati preliminari che abbiamo osservato sono davvero molto positivi". (Today.it)

Elisa L. è una delle migliaia di persone che in poche ore si sono riunite in un gruppo Facebook che come nome ha una specie di dichiarazione di "guerra" vaccinale: «Il richiamo Pfizer (Comirnaty) lo facciamo dopo 21 giorni". (La Stampa)

L'Ema dà l'ok ai 42 giorni tra le dosi. Fdi denuncia: «Fermi da sei mesi i test dell'Istituto di sanità su un siero efficace per 17 anni». (La Verità)

Cavaleri ha inoltre precisato che i primi dati emersi suggeriscono che il vaccino Pfizer è in grado di neutralizzare anche la pericolosa variante indiana, perlomeno in misura tale da garantire una bassa circolazione del ceppo nel nostro Paese, qualora ci fosse una copertura vaccinale sufficiente nell'intera popolazione dopo 42 giorni, l'EMA dà Ragione al CTS. (iLMeteo.it)

È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" Pensiamo al Lazio, che ha fatto scegliere i cittadini sul tipo di vaccino e che, poi, si è ritrovato con molte eccedenze di AstraZeneca". (ModenaToday)

Insiste comunque Brambilla sui vari vaccini: "Con Astrazeneca qui non c'è stato alcun effetto collaterale grave, ma la loro campagna di comunicazione è stata pessima. Vaccino astrazeneca esaurito a Modena e provincia. (La Gazzetta di Modena)